Recensioni The Dangers in My Heart – 1° stagione

The dangers in my heart (Boku no Kokoro no Yabai Yatsu) è un anime creato da Shin-Ei Animation ispirato all’omonimo manga creato da Norio Sakurai. Si tratta di un anime sentimentale ambientato in una scuoa che vede come protagonista il tormentato Kyotaro Ichikawa, che crede di essere il personaggio tormentato e poco apprezzato di un thriller e che pensa di uccidere la sua compagna di classe Anna Yamada.

Kyotaro Ichikawa è uno studente del secondo anno delle medie pessimista e negativo che si crede più grande di quanto non sia e che pensa di dover uccidere la sua compagna di classe Anna Yamada, una ragazza estroversa e popolare da cui il protagonista crede di essere deriso.
Mentre cerca un modo per farlo nella piccola biblioteca della scuola, vede entrare Anna mentre mangia del cibo di nascosto e, scoprendo il suo segreto, Kyotaro capisce che in realtà è lungi dall’essere la ragazza perfetta che tutti credono e cerca di sfruttare l’accaduto a suo favore. Tuttavia con il passare dei giorni comprende che l’interesse omicida che aveva nei confronti della ragazza altro non è che amore, ma essendo un ragazzo molto chiuso e tenebroso, spesso ignorato da tutti, ha cercato di mascherarlo sempre. Ciononostante Anna Yamada si avvicina ulteriormente al ragazzo incuriosita dal suo comportamento.


Al solito, come spesso succede in questi anime, la prima stagione è composta unicamente da 12 episodi che riescono a riassumere bene il rapporto che inizia a crearsi tra i due protagonisti, dal carattere totalmente opposto e appartenenti a due diversi gradini della gerarchia sociale scolastica.
Infatti mentre Kyotaro è poco calcolato dal resto dei suoi compagni, ad esclusione del trio di pervertiti che alcune volte lo coinvolgono all’interno delle loro fantasie, Anna è molto ricercata e apprezzata non solo per il suo aspetto fisico, che le garantisce un ruolo come modella, ma anche per il suo carattere gioviale e molto amichevole.

La relazione tra i due è composta da scene comiche e romantiche che mostrano come il loro rapporto sia costantemente in evoluzione. Sebbene inizialmente non interagiscano molto, man mano si inizia a vedere come Anna cerchi sempre l’appoggio e il consiglio di Kyotaro, che la supporta nelle sue marachelle golose nella biblioteca. Il resto dei personaggi è molto assente all’interno della storia se non fosse per qualche apparizione delle amiche di Anna o del trio pervertito che ama stuzzicare Kyotaro.

The dangers in my heart è un anime decente che vi consiglio di guardare soprattutto se siete alla ricerca di un anime leggero con una storia simpatica e tranquilla.

CONTENUTO: 4
PIACEVOLEZZA: 3,5/4
SCORREVOLEZZA: 3,5/4
DISEGNI: 4
ORIGINALITA’: 3,5/4
VOTO MEDIO: 3,80
– Sophie

Lascia un commento