Recensione The Boys-2° stagione

La prima stagione di The Boys è stata una ventata d’aria fresca per il mondo delle serie tv e per le storie sui supereroi.
Durante la seconda stagione i The Boys non avranno a che fare solo con le pazzie di Patriota, che senza la Stilwell inizialmente sembra meno sicuro di sè, ma anche quelle di Stormfront, uno dei nuovi membri dei sette con il potere dell’elettricità. I The Boys cercano di far scoprire al mondo l’esistenza del composto V, il tutto rivelando la vera identità di Stormfront, la quale nasconde un passato violento e razzista. Dopo un iniziale astio Stormfront e Patriota si alleano e diventano una coppia, ma ancora una volta i protagonisti, aiutati da Starlight e altri due super, riusciranno a mettere loro i bastoni tra le ruote.

La seconda stagione di The Boys, purtroppo, si è rivelata molto meno efficace e coinvolgente della prima. Rimane comunque una stagione scorrevole e piena di colpi di scena, ma allo stesso tempo è decisamente più lenta e con diversi momenti morti. In questa stagione vengono approfonditi meglio diversi personaggi tra cui, in particolar modo, Kimiko e Frenchie, anche se senza alcun dubbio le star della stagione sono i due super (cattivi) Patriota e Stormfront. Le loro storyline sono quelle più interessanti, in particolar modo quando si intrecciano alle vicende principali dato che riescono a tenere alta l’attenzione dello spettatore. Meno coinvolgente invece la storyline di Abisso, che rallenta parecchio la serie anche se presenta alcuni momenti tragicomici degni di nota.
In generale poi un po’ tutti i personaggi vengono meglio approfonditi, anche se a spiccare sono maggiormente Kimiko, Frenchie e i due super principali, oltre a un nuovo personaggio che sembra promettere davvero molto: Victoria Neuman.

Il cast come sempre è stato spettacolare e Karl Urban, Tomer Kapon, Karen Fukuhara, Antony Starr e la new entry Aya Cash sono stati eccezionali nei panni dei rispettivi ruoli.

La seconda stagione di The Boys si rivela dunque meno coinvolgente rispetto alla prima, ma comunque valida e intrigante grazie ai numerosi colpi di scena riguardanti i super, che come al solito rubano l’attenzione ai protagonisti grazie alla loro stravaganza e cattiveria.

CONTENUTO:3.8
PIACEVOLEZZA:3.8
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:4.5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:3.8       .                                                                                        VOTO MEDIO:3.8
-Jade

Lascia un commento