Recensione serie School Tales – 1° stagione

Quando si parla di prodotti horror di qualsiasi genere, che siano videogiochi o film, l’Oriente primeggia su tutto anche grazie alle leggende spaventose e alla forte credenza che hanno negli spiriti o fenomeni paranormali. Proprio su tali cose si basa la serie thailandese School Tales, la quale non è altro che una raccolta di storie horror ambientate in varie scuole.

La serie è però anche teen e non mancano, associate all’horror, tematiche come il bullismo e i pericoli dei social.

Ogni protagonista ha infatti dietro di sè dei bulli e spesso, sia per insicurezza sia per paura, si rivolge a figure appartenenti alle leggende e ai miti per fare giustizia. Purtroppo, però, non c’è nessun lieto fine, in quanto ogni richiesta ha un pagamento e tutto si ritorce sempre contro il protagonista stesso.
C’è da dire che non tutte le storie sono così. Sebbene il tema del bullismo sia presente in tutte le storie, non sempre è la vittima la protagonista. In alcuni episodi, come L’incantesimo vendicatore, è il bullo il protagonista, colui che, in maniera ingiustificata “scaglia per primo la pietra”.

Ad esclusione di qualche attore confinato in un personaggio molto stereotipato (maggiormente i bulli della situazione), il cast è stato decente, anche perché sono stati presi attori già conosciuti e abbastanza bravi.

School Tales non è una serie indispensabile ma se la cava molto bene. Quasi ogni episodio riesce a coinvolgere lo spettatore grazie alla sua scorrevolezza e alla suspense, che non manca nella maggior parte delle storie.

CONTENUTO: 3,5/4
PIACEVOLEZZA: 4
SCORREVOLEZZA: 4
RECITAZIONE: 3,5/4
ORIGINALITA’: 3,5
VOTO MEDIO: 4
– Sophie

Lascia un commento