Recensione One Piece – Fuga! Saga della fortezza navale e dei pirati di Foxy – 7° stagione

Mentre scendono dall’Isola del Cielo, la ciurma di Cappello di paglia si accorge che la loro sorta di mongolfiera sta iniziando a sgonfiarsi velocemente, quindi in un’azione disperata fa in modo di scendere in mare il più presto possibile.
La ciurma però non si accorge che così facendo sono capitati proprio nella fortezza navale Navarone, una fortezza della Marina a forma di conca con al centro il mare. Allarmati abbandonano la nave il più presto possibile, con la consapevolezza che tutti i loro tesori verranno sottratti e la nave perquisita. Ogni membro si impone un obiettivo particolare nel recuperare o scoprire i segreti della base infiltrandosi tra i membri della marina, una cosa ardua visto che il comandante Drake sembra essere un passo avanti a loro.
Con un ottimo lavoro di squadra, la ciurma riesce a fuggire approdando in un’isola molto strana ed imbattendosi nel famigerato Foxy, che sfida la ciurma in una competizione basata su vari round e in cui chi vince deve scegliere un membro della squadra avversaria per aggiungerlo alla sua ciurma.
Anche questa volta i pirati di Cappello di paglia dovranno dimostrare la loro fedeltà a Rubber, che sembra sapere come giocare le sue carte.

La settima stagione di One Piece non è altro che una stagione di stacco utilizzata per dividere le grandi avventure che affronta la ciurma. Esattamente come nel caso della quinta stagione, anche la settima serve per approfondire alcuni legami all’interno della ciurma e i personaggi, in questo caso in particolare Nico Robin.

Tra i personaggi introdotti di gran rilievo ci sono il comandante della fortezza Drake, che sebbene si imponga il compito di catturarli spera di reincontrarli più avanti, e il pirata Foxy ,che cerca di reclutare tutta la ciurma di Cappello di paglia sotto il suo comando.

Dopo l’abbondante numero di episodi della stagione di Skypea, ci voleva proprio una stagione molto rilassante e poco impegnativa per staccare un po’. Ciononostante la stagione rimane molto in linea con il format, cioè divertente e a tratti commovente.

CONTENUTO: 3,5/4
PIACEVOLEZZA: 4
SCORREVOLEZZA: 3,5
DOPPIAGGIO: 4
ORIGINALITA’: 3,5
VOTO MEDIO: 3,80
– Sophie

Lascia un commento