Recensione libro Natale sotto lo stesso tetto di Jessie F. Z.

Editore: Self
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 201

Eliane Preston è la classica amante del Natale che nella piccola cittadina SnowFlakes non può mancare. La sua passione per questo bel periodo l’ha spinta a comprare Barry Manor, una casa appartenuta ad una sua zia che rendeva ogni suo Natale magico.
Purtroppo, però, ad un anno di distanza Barry Manor si sta rivela molto costoso da mandare avanti e decide così di affittare la stanza per avere un coinquilino. Alla sua porta si presenta Nate Stewart, che dopo essersi da poco lasciato con la sua ragazza sta cercando un posto in cui stare. Inizialmente i due non andranno d’accordo ma con il passare del tempo capiranno che il loro legame è molto più forte di qualsiasi altro.

Come si capisce dal titolo e dalla trama della recensione, la storia appare un pochino prevedibile e con personaggi un po’ stereotipati.
Eliane Preston è la classica fanatica del Natale che si occupa su commissione di arredare le case delle persone a festa, mentre Nate è il Grinch di turno che non sopporta questa festività. La chimica tra i due inizialmente è praticamente assente, ma man mano che passa il tempo aumenta.
Una cosa che non ho compreso è stata la scelta di saltare alcuni eventi decisamente importanti all’interno del libro come ad esempio la cena con la famiglia della sorella di Eliane a Barry Manor che ha coinvolto anche Nate o la telefonata con i genitori di Nate per riappacificarsi. Ciò è un peccato in quanto avrebbero di certo approfondito sia la storia che la loro relazione, soprattutto dato che non sono eventi di poco conto.

Tutto sommato però la storia non è male e, se cercate un romance natalizio slow burn, questo è il titolo che fa per voi.

CONTENUTO: 3
SCORREVOLEZZA: 3,5
PIACEVOLEZZA: 3
STILE: 3
ORIGINALITA’: 2,5/3
VOTO MEDIO: 3
– Sophie

Lascia un commento