Recensione Leroy & Stitch di Tony Craig e Roberts Gannaway

Dopo che tutti gli esperimenti cattivi di Jumba sono stati catturati e riabilitati, il congresso galattico premia Jumba, Pleakley e Stitch con doni a cui non possono rinunciare. Lilo, sebbene non sia felice di vederli partire per sempre, decide di fare la cosa giusta e di lasciarli andare.
I tre inizialmente sono felici delle proprie posizioni ma ben presto iniziano a sentire la mancanza dell’Ohana.
Dopo essere scappato dalla prigione galattica, il dr. Jacques Von Hamsterviel costringe Jumba a creare un altro esperimento talmente cattivo e potente da sconfiggere Stitch: Leroy.
Quest’ultimo viene clonato in molte copie che vengono spedite in tutta la galassia per poterla conquistare ma Lilo con l’aiuto di Reuben, esperimento 625, decide di partire per salvare i suoi amici e i cugini rapiti da Leroy.
Insieme al suo gruppo e a Gantu, pentito di tutto il male, Lilo cercherà così di mettere fine al mondo del terrore di Hamsterviel.

Dopo la conclusione un po’ brusca della serie, la Disney ha deciso di creare un ultimo film della saga di Stitch per completare la storia iniziata con la serie Lilo & Stitch.
Leroy & Stitch, diretto da Tony Craig e Roberts Gannaway, infatti si collega in modo stretto alla trama principale che accomuna gli episodi.

Sebbene il film sia molto carino e coccoloso mi vedo costretta a sollevare una critica. La trama purtroppo è poco strutturata tanto che si rivela poco originale ed interessante.
Forse era meglio che continuassero con gli episodi ignorando la legge dei 65 episodi che prevede la conclusione di una serie al raggiungimento del sessantacinquesimo episodio.


L’animazione e i disegni sono simili a quelli dei precedenti titoli anche se non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del classico Disney. Nonostante ciò il film è molto gradevole da vedere grazie alle animazioni fluide e alle scenografie colorate a mano. Le soundtrack sono state usate bene mentre il doppiaggio, che prevede il ritorno dei doppiatori dei precedenti film della saga, è stato discreto.

Leroy & Stitch è un film carino da vedere senza pretese. Io personalmente consiglio di vederlo a tempo perso anche perchè non ha una trama eclatante ma serve a completare la “saga” legata a Lilo & Stitch.

CONTENUTO: 3
PIACEVOLEZZA: 3
SCORREVOLEZZA: 3,5
DISEGNI: 3
DOPPIAGGIO: (italiano) 3
ORIGINALITA’: 2,5/3
VOTO MEDIO: 3,05
– Sophie Robin Kendrick

Lascia un commento