Recensione Finchè non ti ho trovata di Sophie Simonitti

Julian Fox è un donnaiolo con un passato traumatico alle spalle che una sera rimane a dormire a casa di una delle sue conquiste. Il mattino dopo, mentre sta per scappare da quella casa, fa la conoscenza di Selene West, della quale si innamora immediatamente. Purtroppo la sua codardia lo spinge a non cercare più quella ragazza, anche se il caso vuole che lui la incontri nuovamente quando il suo migliore amico Mark gliela presenta come sua fidanzata.
Tre anni dopo Julian si ritrova a fare da mediante tra una Selene tradita e un Mark senza spina dorsale che non ha il coraggio di chiederle scusa per il tradimento. Tutto sembra risolversi tra la coppia, al punto che i due vorrebbero sposarsi e chiedono a Julian di organizzare il matrimonio.
Obbligati a stare insieme, ben presto i due riaccendono la fiamma che li aveva uniti durante il loro primo incontro, scoprendo tutti i loro difetti e i compromessi di vita che hanno dovuto accettare per adattarsi agli altri.

Editore: Cocktail Edizioni
Anno di pubblicazione: 2023
Pagine: 367

Finchè non ti ho trovata è un libro romantico di Sophie Simonitti pubblicato dalla Cocktail Edizioni.

Ammetto che quando siamo state contattate dalla casa editrice ero sia entusiasta che timorosa. Come ben sapete sia io Sophie che Jade non siamo amanti del romance, ma per fortuna mi sono dovuta smentire con questo libro.

Mettendo le mani avanti vi annuncio che la trama non è molto originale. La storia si presenta come un classico “enemies to lovers” con un po’ di pepe in quanto ci sono di mezzo un vecchio amore che non si è mai spento e un imminente matrimonio. L’aspetto drammatico non è eccessivo per fortuna e ciò riesce a rendere la romance tra i due più tollerabile nonostante ci siano numerosi ostacoli da superare.

Julian “Jules” Fox è conosciuto da tutti come un ottimo organizzatore di eventi ma anche come il donnaiolo più ambito della città. In realtà non si è mai concesso di amare qualcuno per non farsi distruggere il cuore a causa di traumi passati. Inizialmente non appare come un personaggio molto caratterizzato ma l’autrice riesce con l’avanzare della storia a farlo apprezzare. Il suo interesse verso Selene lo porta a provarci costantemente con lei ma a rispettare sempre il suo migliore amico.
La protagonista Selene West invece rimane un personaggio poco approfondito. Non dico che a livello caratteriale non ci siano evoluzioni ma spesso si eclissa o si nasconde dietro quello che vuole il suo fidanzato Mark, come se fosse succube dell’uomo e della sua famiglia di snob. Per fortuna anche lei si fa apprezzare con l’avanzare della storia in quanto fa un percorso che la porta a diventare più autonoma e a credere in se stessa.

Nonostante la storia sia scritta in prima persona proprio per entrare nella testa dei personaggi, per fortuna riesce a non essere troppo lenta o invadente e al contrario aiuta la narrazione.

Sono pochi i libri romantici che ho trovato di mio gusto negli anni e ammetto che questo ci rientra nonostante non sia tra i più originali. Se cercate un romance leggero, dunque, ve lo consiglio anche se non siete amanti del genere.

CONTENUTO: 3,5
PIACEVOLEZZA: 4
SCORREVOLEZZA: 4,5
ORIGINALITA’: 3
STILE: 4,5
VOTO MEDIO: 3,9
– Sophie

Lascia un commento