Recensione film Sei ancora qui-I still see you di Scott Speer

Sei ancora qui-I Still See You (I Still See you) di Scott Speer è un film thriller fantascientifico tratto dal libro Break My Heart 1,000 Times di Daniel Waters.
Scott Speer torna a dirigere un film con Bella Thorne dopo Il Sole a Mezzanotte-Midnight Sun, stavolta però allontanandosi dal genere (poi ripreso con il film successivo, Endless) e avvicinandosi al thriller.

Il film è ambientato in una Chicago dove un’esplosione avvenuta presso il laboratorio del Dr. Steiner ha portato alla creazione di “reminiscenti”. Questi sono i “fantasmi” delle persone morte durante l’esplosione e ripetono in loop le azioni che hanno svolto prima di morire. Uno di questi è il padre di Veronica “Ronnie” Calder, la quale improvvisamente inizia a vedere anche un reminiscente particolare che prova effettivamente a interagire con lei, scrivendo la parola RUN su un vetro appannato. Da quel momento in poi le accadono delle cose sempre più strane e, credendo che non siano coincidenze, Ronnie si affida al compagno di classe Kirk, appassionato di reminiscenti, per scoprire qualcosa di più. I due scoprono che il misterioso reminiscente Brian è strettamente collegato alla morte di alcune ragazze che condividevano il compleanno con Ronnie e che lei, avendo la stessa data di nascita, è in serio pericolo.

Scott Speer ha fatto bene ad allontanarsi dalla sua comfort zone anche se la sceneggiatura, purtroppo, non è delle migliori. I dialoghi non sono perfetti e spesso sembra che il film arrivi solo alla superficie di ciò che vorrebbe veramente mostrare per abbracciare più pubblico, in particolare quello degli adolescenti/giovani adulti visto il palese target young adult.
Altro difetto principale è il cast, di per sè non proprio mediocre, ma che in questo film non è riuscito a dare il meglio di sè. Bella Thorne non è riuscita a calarsi perfettamente nei panni di Ronnie, anche se ha fatto un’interpretazione migliore del collega Richard Harmon, quasi sempre inespressivo. Dermot Mulroney ha preso gusto per i ruoli da cattivo e non si smentisce come al solito, anche se pure lui qui non è riuscito a immergersi totalmente nel suo ruolo.

I still see you è un film complessivamente carino e leggero, uno ya thriller simpatico che però non va oltre la superficie a causa di numerosi problemi tecnici legati principalmente alla sceneggiatura troppo “semplice”.

CONTENUTO:3.25
PIACEVOLEZZA:3.5
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:2.8
ORIGINALITA’:3
VOTO MEDIO:3.2
-Jade

Lascia un commento