Recensione film Love Again di James C. Strouse

Basato sul romanzo Text for you di Sofie Cramer e sul film tedesco SMS für Dich, Love Again è il remake americano di quest’ultimo.

Mira Ray è un’illustratrice per bambini di successo che però non riesce a riprendersi dopo la tragica morte del fidanzato John. Dopo diverso tempo dalla sua morte, ancora scossa, decide di affrontare il lutto mandando dei messaggi al suo vecchio numero di telefono, non sapendo però che è stato assegnato al giornalista e critico musicale Rob Burns. Quest’ultimo, impegnato a scrivere un articolo sulla nota cantante  Céline Dion, si fa aiutare proprio da quest’ultima e dai suoi colleghi per conquistare la sconosciuta, riuscendo così anche a comprendere meglio il significato dell’amore.

Il film, come suggerito dal titolo, parla della capacità di riuscire a innamorarsi di nuovo dopo una rottura o, peggio, una tragica morte come è successo alla protagonista Mira. Attraverso dei messaggi i due protagonisti si incontrano, anche se inizialmente Rob cerca di nascondere questo dettaglio a Mira, cosa che porterà i due a un litigio in seguito creando un colpo di scena senza senso. Nel complesso il film è carino ma troppo melenso, creato appositamente per sembrare drammatico e eccessivamente romantico anche se al di là di qualche frase romantica citata da Rob e Céline Dion, sembra più un film sulla visione dell’amore da parte di quest’ultima che dei protagonisti. In poche parole si tratta di una sorta di libro di John Green ma per adulti e con una cantante al posto di frasi pseudofilosofiche messe a caso per rendere i protagonisti apparentemente più maturi.

Priyanka Chopra se l’è cavata nei panni di Mira, mentre Sam Heughan non riesce del tutto a immedesimarsi in Rob. Il resto del cast ha dei personaggi marginali che non permette ai vari attori di spiccare e il ruolo di Nick sembra essere stato inserito solo ed esclusivamente per la presenza della moglie.

Love again è un film carino ma tutto fumo e niente arrosto, uno di quei film che vorrebbero apparire romantici a tutti i costi ma alla fine non riescono nell’intento e sembrano solo delle caricature di se stessi.

CONTENUTO:2
PIACEVOLEZZA:2
SCORREVOLEZZA:3
RECITAZIONE:3
ORIGINALITA’:2
VOTO MEDIO:2.4
-Jade

Lascia un commento