The good place-2° stagione

The good place è una delle serie più innovative dell’ultimo periodo e, grazie all’ottima sceneggiatura, alla recitazione fantastica e al ridotto numero di episodi (che credetemi, fa davvero tanto!) si è rivelata forse una delle mie sitcom preferite in assoluto. Ma, c’è un ma: la seconda stagione.

Come annunciato alla fine della prima era difficile, soprattutto dopo un finale simile, continuare senza fare passi falsi. Subito dopo che i protagonisti hanno scoperto di essere nella parte cattiva i loro ricordi sono stati riavviati numerose volte visto che, ogni singola volta, in qualche modo riuscivano a scoprire di non essere realmente nella parte buona. Dopo l’ennesimo riavvio Michael fa un piano per allearsi con i protagonisti, ma le cose per loro non saranno semplici e saranno comunque costretti a fare dei sacrifici.

La seconda stagione è comunque scorrevole e godibile e presenta numerosi momenti divertenti. Tuttavia dopo un po’ stanca il continuo riavvio dei protagonisti e il ripetersi sempre e comunque delle stesse vicende, motivo per cui si tende a perdere un po’ l’attenzione. Tutti i colpi di scena veri e propri, inoltre, si concentrano solo nella parte finale, stupenda e adrenalinica ma troppo breve per poter salvare l’intera stagione.

I personaggi non subiscono alcuna evoluzione e rimangono più o meno gli stessi della prima stagione. Gli attori in ogni caso sono stati molto bravi e a Kristen Bell, D’Arcy Carden, Ted Danson, William Jackson Harper, Jameela Jamil e Manny Jacinto si aggiungono nuovi attori validi tra cui, in primis, Maya Rudolph, interprete del giudice Gen.

Considerate le premesse gli sceneggiatori avrebbero potuto fare molto di più ma, a differenza della prima stagione, hanno preferito non osare, rendendo la seconda una semplice “stagione di passaggio”. Mi auguro che la terza sia meglio di questa e riesca maggiormente ad avvicinarsi ai fasti della prima, anche se inizio a pensare che dopo il grande botto difficilmente gli sceneggiatori oseranno nuovamente.

CONTENUTO:3
PIACEVOLEZZA:3
SCORREVOLEZZA:3
RECITAZIONE:4
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO:2
VOTO MEDIO:3
-Jade

Potete vedere la serie su Netflix.

Lascia un commento