The Big Bang Theory – 1°, 2° & 3° stagione

Lo scienziato Sheldon Cooper e il suo coinquilino Leonard Hofstadter vivono una routine giornaliera insieme a Raj Koothrappali, indiano di alta famiglia, e Howard Wolowitz, un ebreo donnaiolo. Un giorno la loro quotidianità cambia radicalmente quando un giorno incontrano la loro vicina di pianerottolo Penny. La ragazza viene invitata gentilemente da Leonard a mangiare con loro e da allora non è più uscita dalle loro vite.

The Big Bang Theory è un sitcom americana creata da Cuck Lorre e Bill Prady. La serie è stata molto accamata tanto che si è dilungata fino alla dodicesima stagione.
La prima stagione è molto innovativa. Con le sue battute (parzialmente incompresibili) sulla scienza, sulla cultura popolare e sulle usanze americane la serie è molto divertente ed appassionante.
La stessa cosa si potrebbe dire della seconda stagione anche se è parzialmente incentrata sull’amore nascente da Leonard e Penny ma nella terza stagione la situazione cambia.

Anche se sono presneti molti personaggi la serie si concentra maggiormente su Sheldon, Leonard e Penny. Nelle stagioni successive anche Raj e Howard avranno più scene in modo da approfondire il personaggio. Per non parlare dell’introduzioni di Bernadette (Melissa Rauch) ed Amy (Mayim Bailik) che saranno protagoniste dalla quarta stagione in poi.
L’attore che attira più l’attenzione è Jim Parson, il quale ha il ruolo di interpretare Sheldon. Personalmente l’ho trovato molto adatto al suo ruolo perché, anche se Sheldon è stato ben costruito, l’attore aggiunge il suo tocco personale, esprimendolo in gesti goffi o espressioni adatte alla situazione.
Mi è dispiaciuto che in alcuni episodi della seconda stagione è stato doppiato da qualcuno di diverso a quello originale.
Anche Penny, interpretata da Kaile Cuoco, nella prima stagione ha avuto difficoltà di voce. Il personaggio è un pochino sciocco nella prima stagione ma attribuirgli una vocetta squillante e da “ochetta” non è stata proprio un gran colpo di genio perché in personaggio diventa insopportabile. Per fortuna dopo pochi episodi hanno deciso di attribuirle una voce normale.
Non sono stati da meno Johnny Galecki (Leonard), Simon Helberg ( Howard) e Kunal Nayyar (Raj).
Sono riusciti a interpretare i propri personaggi, includendo i difetti e i pregi.

La serie presenta un unico stile. Si concentra unicamente su questi scienziati che con molta difficoltà si allontanano dai video giochi e dai fumetti. Le ambientazioni sono quasi le stesse, maggiormente viene usato l’appartamento di Sheldon e Leonard.

Grazie ai social e ai canali televisivi che trasmettono a palla questa serie, The Big Bang Theory ha un vasto pubblico. Sempre più ragazzi si appassionano a questa serie tv molto esilarante. E’ riuscita a coinvolgere anche me, motivo per cui vi consiglio questa serrie televisiva.

CONTENUTO: 4,5/5
PIACEVOLEZZA: 5
RECITAZIONE: 5
BONUS
DOPPIAGGIO: 3,5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
VOTO MEDIO: 4,70
– Sophie Robin Kendrick

Potete vedere questa serie tv su Infinity.

Lascia un commento