Serie tv brutte: Rebelde-2° stagione

La prima stagione del reboot Rebelde non ha colpito molto ma ha messo le basi per qualcosa di più concreto, cosa che purtroppo, però, non è avvenuto nella seconda stagione.

Nuovo anno nuove disavventure per gli ex Rebelde, ora divisi a causa delle ambizioni di ognuno e dei problemi sorti durante la prima stagione. Un nuovo prestigioso insegnante e in seguito direttore cancella la battaglia delle band e indice una nuova competizione che porta tutti gli studenti a mettersi l’uno contro l’altro. Allo stesso tempo a scuola imperversa un altro problema: lo spaccio. L’attività è legata però non solo agli studenti, ma anche a qualcun altro, un pezzo grosso che farebbe di tutto pur di guadagnare sopra qualcosa anche a danno di alcuni degli studenti.

In questa stagione ogni cosa va in pezzi. Tutte le microevoluzioni viste nel corso della stagione precedente si perdono a favore di una sceneggiatura tremenda simile a quella delle nuove stagioni di Elite ma con meno thriller e più canzoni dimenticabili. Jana diventa ancora più insopportabile la rivalità tra lei e l’altra diva M. J diventa imbarazzante. Le loro storyline sono pessime e i personaggi decisamente stupidi, anche se non i peggiori.
Estebán diventa il Samuel/Omar di Elite e ha una storyline incentrata solo sul sesso. La sua utilità era già stata messa in dubbio nella prima stagione ma qui viene confermato il fatto che sia totalmente senza senso come personaggio. Luka al solito è una diva al maschile, è moralmente grigio e non ha una storyline ben definita mentre Andi, uno dei personaggi migliori della stagione precedente, ha un crollo totale legato alla storyline della droga e ai suoi problemi personali. Nonostante sia stata poco sfruttata se non per parlare di tossicodipendenza, Andi rimane il personaggio migliore assieme a Dixon, il quale mantiene sempre la testa alta e nonostante l’elevata competitività degli ex Rebelde riesce comunque a uscirne sempre da signore.

La recitazione è non pessima, di più e si salvano solo Jerónimo Cantillo e Lizeth Selene, mentre tutti gli altri fanno notevoli passi indietro. Nemmeno le canzoni sono molto orecchiabili e sono persino più scadenti di quelle della stagione precedente.

Insomma, Rebelde 2 è un disastro su tutti i fronti e di Rebelde non ha proprio nulla. Un po’ come il reboot di Gossip girl cerca di puntare tutto sulla generazione Z, di fatto però non rappresentandola affatto e presentandosi come una telenovela uscita male.

CONTENUTO:0.5
PIACEVOLEZZA:0
SCORREVOLEZZA:1.5/2
RECITAZIONE:1.5
ORIGINALITA’:0
VOTO MEDIO:0.8
-Jade

Lascia un commento