Scream – 2° Stagione

Quando fu ucciso da Emma l’assassino, tutte pensavano che la vita a Lakewood sarebbe tornata tranquilla. Ma come si fa quando molte persone ti pesano sulla coscienza?
Emma dopo una lunga terapia in un centro riabilitativo decide di tornare a Lakewood, sperando di riprendere la sua vita da dove l’aveva lasciata. Peccato che le sue speranze siano vane perché l’assassino o meglio, il complice della sua sorellastra ritorna.
Noah ha sempre sospettato che ci fossero due persone e adesso è più intenzionato che mai a scoprire la verità. Si occupa del podcast di Piper chiamandolo The Morge e inserendo le testimonianze dei 6 di Lakewood, nome coniato da lui per indicare il suo gruppetto di amici vivi, avendo molti ascolti.
Qualcuno cerca di comunicargli la verità sul complice ma viene zittito.
Audrey sarà messa in grave difficoltà dall’assassino e dovrà svelare un segreto molto terribile, che ha cercato di nascondere.
Maggie sospetta che Brandom sia tornato…

L’assassino è tornato più agguerrito che mai, sempre un passo avanti a tutti.
Escludendo il fatto che Emma e Audrey sono rimaste sempre prevedibili. Emma in un primo momento pensa di essere impazzita e il killer si mostra solo in situazione in cui lei non è capace di intendere o di volere. E’ ancora scossa dagli avvenimenti del passato e l’assassino decide di approfittare di questa sua debolezza.
Per le prime puntate sono convinti che non ci siano più pericoli, ma tutto gli viene buttato in faccia quando, in una scena stile Carrie, l’assassino fa cadere il sangue e il corpo di Jake davanti a Brooke

E io che pensavo che avessero finito i riferimenti.
Audrey rigetta la sua rabbia contro il nuovo ragazzo Gustavo Acosta (Santiago Segura).

Ovviamente non le è bastata l’esperienza con Seth Branson e pensa che il Killer sia così ingenuo. Rimarrà di sasso quando scoprirà chi era il complice di Piper.
Mi mancano moltissimo le supposizioni di Noah. Lui accusa sempre il Killer di essere prevedibile ma cade facilmente nelle sue trappole. In un episodio in particolare lo accusa di dover aggiornare il suo repertorio andando contro a tutto quello che ha detto precedentemente..

Moltissimi attori hanno fatto passi avanti con la recitazione, alcuni di più alcuni di meno.
Sebbene Willa Fitzgerald sia migliorata, la parte del viso che ha maggior autonomia sono le sopracciglia. Le sopracciglia sono le vere protagoniste della saga. Tutto il resto del viso, ad eccezione della bocca quando parla, rimane fermo e immobile.
Tutti i prestavoce degli attori, ad esclusione di Maggie Duval, sono cambiati. Se prima non mi piaceva sentire la voce a volte stridula di Emma adesso la odio. Per tutta la seconda stagione, anche nei momenti di calma o felicità, ha quella voce stridula e piagnucolosa.
Tracy Middendorf ha aggiunto una nuova espressione facciale al repertorio ovvero quella schifata.
L’attore Amadeus Serafini ha fatto un ottimo lavoro con il suo personaggio sempre calmo e tetro. Le occhiate che lancia potrebbero uccidere qualcuno.

Non ho molto da dire su questa stagione, tranne il fatto che anche questa mi è piaciuta. Per quanto abbia timore per gli Horror, amo guardare i Thriller. L’assassino è così prevedibile e adoro guardare mentre la vittima segue i suoi indizi. Questa volta la seconda stagione si distacca molto dalla saga, ma è sempre la madre della protagonista ad aver formato il problema, quindi una minima connessione c’è.
Attualmente stanno registrando la terza stagione e sono molto curiosa di sapere qualcosa in più. Stavolta l’assassino che connessione avrà con Emma? I 5 di Lakewood riusciranno a cavarsela ancora, oppure è la svolta decisiva per uno di loro? Brandom James è davvero tornato?
Questo è un altro quesito che mi affascina e mi intriga. Il corpo di Brandom James non è mai stato trovato e Maggie ricorda una scena abbastanza ambigua e sospetta. Io sono sicura che sia ancora nel mondo dei vivi e spero di poter confermare la mia tesi.
Su Wikipedia sono già disponibili i nomi dei nuovi personaggi che prenderanno parte alla saga.
Non vedo l’ora di poter continuare a guardare questa saga.

CONTENUTO: 3.5/4
PIACEVOLEZZA: 3.5/4
RECITAZIONE: 3.5
BONUS
DOPPIAGGIO: 4
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 4.5
SOUNDTRACK: 3.5/4
VOTO MEDIO: 3.3
∼Sophie Robin Kendrick ∼

Potete trovare tutte le stagioni in streaming su Netflix .

Lascia un commento