Recensione Your Name di Makoto Shinkai

Your Name (Kimi no na wa) è un film d’animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai, il lungometraggio è correlato all’omonimo romanzo dello stesso Shinkai, pubblicato il 18 giugno 2016.

Racconta le vicende di Mitsuha Miyamizu, una liceale che vive sulle colline dell’isola di Itomori, e di Taki Tachibana, un liceale che vive e lavora come cameriere a Tokyo. Una notte si scambiano i corpi credendo di essere in un sogno, ma scopriranno presto che non è realmente cosi. I due ragazzi tornano alla normalità il giorno dopo al loro risveglio riuscendo cosi a comunicare tra loro attraverso dei promemoria lasciati sul cellulare di lui e sul quaderno di lei.

Il film racconta temi toccanti come l’amore di Taki per Mitsuha. L’animazione del film è fatta abbastanza bene, il pubblico riesce ad immedesimarsi nei personaggi spingendoli cosi a continuare a guardare il film, il gioco di colori è ottimo.
Le canzoni sono molto adatte alla situazione, riescono a coinvolgere lo spettatore per tutta la durata del film.

I doppiatori Manuel Meli (Taki Tachibana) ed Emanuela Ionica (Mitsuha Miyamizu) hanno fatto un lavoro eccellente immedesimandosi perfettamente nel proprio ruolo, rendendo il film ancora più particolare di quanto già è.

Il film è stato accolto dalla critica molto bene e si è rivelato un ottimo successo. In generale il film, anche se triste e un po’ drammatico, mi è piaciuto molto anche se mi sarebbe piaciuto un finale diverso ecco perché lo consiglio veramente a tutti.

PARAMETRI
CONTENUTO: 5
SCORREVOLEZZA: 5
DISEGNO: 5
PIACEVOLEZZA: 5
BONUS
DOPPIAGGIO: 5
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO: 5
SOUNDTRACK: 5
VOTO MEDIO: 5

  • Cami

Potete trovare questo film su Netflix

Lascia un commento