Recensione RPG Horror – The Crooked Man

David Hoover sta cercando di rimettere in piedi la sua vita dopo diverse disavventure e decide di trasferirsi in un monolocale. Purtroppo cominciando ad accadere strane cose e paurose che lo spingono a cercare il vecchio inquilino.
Seguendo dei foglietti di carta David visita diversi luoghi dove incontrerà diverse persone e anche il pauroso Crooked Man fino a quando non scoprirà la spaventosa e triste storia che gira intorno a quest’essere folkloristico.

The Crooked Man è un RPG Horror realizzato da Uri, stessa autrice di Paranoiac.
Il gioco, creato nel 2012, è il primo titolo della saga The Strange Men Anthology.

La storia, abbastanza paurosa, è molto bella. David non solo affronterà diverse volte il Crooked Man ma affronterà una sorta di viaggio interirore che lo aiuterà a comprendere bene i suoi errori passati, anche grazie ai personaggi che David incontrerà.
Le ambientazione del gioco sono molto tetre, abbandonate e per la maggior parte buie, in grado di mettere molta ansia nel giocatore, un ruolo che questo RPG accoglie con piacere. Inutile dirvi che ci saranno molti jumpscare, alcuni prevedibili e altri inaspettati.

Il giocatore dovrà muovere David grazie ai classici tasti direzionali e dovrà aguzzare la mente per poter andare avanti.
Inoltre, per rendere il tutto più realistico, David sarà dotato di una barra della salute di cui si dovrà tener conto, visto e considerando che si scontrerà diverse volte con il Crooked Man.
Il gioco è diviso in sei capitoli ed ognuno di essi, ad esclusione del prologo, sarà dotato di finali alternativi ma solo la risposta corretta ci farà proseguire con la storia.

Consiglio di giocare con qualcuno al fianco perché svolge un ottimo lavoro nel mettere ansia o far spaventare lo spettatore.
Io vi consiglio di giocarci perché è molto bello per essere un horror ed è possibile trovarlo su steam anche a prezzo ridotto.

Potete vedere il Gameplay nel nostro canale Youtube.

PARAMETRI
CONTENUTO: 4,5/5
PIACEVOLEZZA: 4,5
GRAFICA: 3,5
MECCANICHE DI GIOCO: 3,5
VOTO MEDIO: 4
BONUS
DIFFICOLTÀ: Facile
SOUNDTRACK: 2,5/3
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
DIFFICOLTÀ PLATINO: Facile 

Lascia un commento