Recensione RPG Horror – Mermaid Swamp

Rin e i suoi amici stanno facendo una gita in montagna quando la loro macchina si spegne all’improvviso. Non volendo trascorrere la notte buia e fredda nell’abitacolo, il gruppo accetta l’offerta di ristoro da un vecchietto della zona, convinti di lasciare il posto il mattino seguente. Purtroppo a causa di diversi problemi che sorgono sia alla macchina che alla salute dei componenti del gruppetto, Rin deve mettersi d’impegno per trovare una soluzione e infrangere l’apparente maledizione che sembra circondare la casa.

Mermaid Swamp è un RPG horror creato da Uri, stesso autore di Paranoiac, nel 2013 con il programma Wolf RPG Maker.
Nel 2019 è stato creato un remake che vede ambientazioni ridotte, personaggi più definiti e alcuni dettagli all’interno della storia.
Inoltre direttamente nel gioco è stato aggiunto un elenco con degli obiettivi da sbloccare, che si riferiscono a determinate azioni che si dovranno fare all’interno del gioco. Per poter sbloccare tutti gli obiettivi sarà necessario rifare il gioco diverse volte.

Nel gioco, escludendo gli obiettivi sbloccabili nel remake, non ci sono oggetti collezionabili. Mermaid Swamp, inoltre, ha tre Bad End e un Good End.

Il gioco è disponibile, in versione gratuita, on-line. Non ha nessun problema di bug, l’unica pecca è che non è presente la traduzione in italiano.
Mermaid Swamp ha una storia che ti mette ansia anche perché sono presenti dei Jumpscare inaspettati, accompagnati a volte da immagini in sequenza che mostrano una determinata scena, talvolta rivoltante, musiche e suoni ambientali molto adatti alla situazione corrente.

E’ un RPG che consiglio, malgrado non è al livello di Mad Father se la cava molto bene, inoltre ha la sua notorietà. Inoltre non dura molto, infatti sarà possibile finirlo in un pomeriggio.
Potete guardare il gameplay nel nostro canale.

PARAMETRI
CONTENUTO: 3
PIACEVOLEZZA: 3,5
GRAFICA: 3
MECCANICHE DI GIOCO: 3,5
VOTO MEDIO: 3,5
BONUS
DIFFICOLTÀ: Facile
SOUNDTRACK: 3
DOPPIAGGIO: //
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
DIFFICOLTÀ PLATINO: Facile

Potete seguirci anche su Twitch

Lascia un commento