Recensione Hilda – 2° stagione

Continuano le avventure di Hilda nella bizzarra città di Trollberg, ma questa volta la bambina dovrà cercare di aiutare i Troll che vengono tormentati dal capitano della sicurezza Erik Ahlberg.
Qualcosa sta spingendo i troll a raggiungere le mura di Trollberg ma nessuno vuole conoscerne il motivo, additando semplicisticamente queste creature come cattive e pericolose.
Con al fianco i suoi amici Frida e David, Hilda cercherà di scoprire cosa sta succedendo andando spesso contro le regole della madre.

La seconda stagione di Hilda è formata da 13 episodi ma non simboleggia la fine delle avventure di Hilda in quanto si allaccia al film Hilda e il re della montagna.
Le avventure di Hilda sono sempre varie ma maggiormente si andranno a concentrare sui troll, diventando un po’ ripetitive e senza un esito definitivo.

Mentre le trame degli episodi non sono granché emozionanti, i personaggi sono stati resi un filino più interessanti.
Frida continua ad esercitarsi nei suoi compiti da strega mentre David, il ragazzino petulante in ogni cosa ma fedele inizia ad affrontare le proprie paure. La caratterizzazione dei due personaggi è in continua evoluzione anche grazie agli episodi dedicati unicamente a loro. Per quanto riguarda Hilda, invece, il suo sviluppo è quasi nullo in quanto era un personaggio già abbastanza completo e perciò in questa stagione non si sono sbilanciati su di lei, rendendola quasi anonima e “monotona”, un po’ come gli episodi in generale.
Come antagonisti si aggiungono alla serie il capitano Erik Ahlberg, che oltre ad essere una persona molto meschina nei confronti degli altri esseri viventi è molto egocentrico, e il co-capitano Gerda Gustav, un personaggio sottomesso al suo capitano in quanto deve obbedire ad ogni suo insensato e crudele ordine pur essendo migliore di lui.

La seconda stagione di Hilda non è male ma, purtroppo, molte parti si dimostrano un po’ noiose e prevedibili. Consiglio di vederla lo stesso perché è una serie molto rilassante e che a breve si concluderà con la terza e ultima stagione, anche se, di per sè, non è una delle più accattivanti.

CONTENUTO: 3,5
PIACEVOLEZZA: 3,5
SCORREVOLEZZA: 3,5/4
DOPPIAGGIO: 3,5
DISEGNI: 3,5
VOTO MEDIO: 3,50
– Sophie

Lascia un commento