Recensione Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin

Anni dopo essere sopravvissuta per miracolo ad un killer spietato, Tessa ha ripreso la sua vita seppur con qualche preoccupazione. La situazione precipita quando, convinta di aver fatto imprigionare il suo assalitore, la donna si accorge che qualcuno ha piantato sotto la sua finestra delle margherite gialle, un simbolo del killer.
La donna si convince, nel tempo, che quello non è un imitatore e coopera con Bill, un avvocato difensore, per portare alla luce la verità.
Tessa verrà a patti con la situazione e si preparerà ad affrontare il suo killer misterioso una volta per tutte.

Gli occhi neri di Susan (Black-Eyed Susans) è un libro thriller psicologico scritto da Julia Heaberlin nel 2015 e arrivato in Italia con la casa editrice Newton Compton Editori.

Editore: Newton Compton Editori
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 335

Trama

Il libro è molto dettagliato e riesce a coinvolgere il lettore, trascinandolo in questa storia molto ingarbugliata e piena di colpi di scena. Non è per niente prevedibile e il finale vi sconvolgerà tantissimo esattamente come è capitato a me.
La storia non amo molto la prima persona ma posso dirvi che la Heaberlin ha saputo usarla bene, alternando passato e presente per darci un aspetto più completo della storia di Tessa e della sua conclusione.

I personaggi, soprattutto quelli principali, li ho trovati molto caratterizzati. Tessa si presenta come il classico personaggio stufo di non avere il controllo degli eventi che la circondano e si impegna fino in fondo per scoprire la verità e mettere al sicuro sua figlia e le persone a cui vuole bene. Viene accompagnata spesso da Bill, un avvocato difensore, che si innamorerà di lei.
Durante la lettura spesso capiterà di leggere il nome Lidya, ex amica di Tessa e personaggio molto enigmatico che solo alla fine farà la sua comparsa.
Il resto dei personaggi sono solo accennati per poter dare più spazio ai pensieri e ai problemi che la protagonista affronta. Solo verso la fine il suo punto di vista verrà sostituito con quello di un altro personaggio che ci darà la chiave mancate di questa strana storia.

Gli occhi neri di Susan è un bel film che per chi ama il thriller potrebbe appassionare. Ha una storia che inizialmente non sembra chiara ma poco a poco inizia a prendere una forma fino a quando non arriverà con il fiato sospeso al finale. La storia mi è molto piaciuta ecco perché consiglio la sua lettura.

Parametri
Contenuto: 4,5 Originalitã: 4
Piacevolezza: 4 Scorrevolezza: 4,5
Stile: 3,5 Voto medio: 4


Lascia un commento