Recensione Film Red di Robert Schwentke

Red è un film di Robert Schwentke tratto dall’omonima graphic novel di Warren Ellis. Il film vede come protagonista Frank Moses, un ex agente della CIA ora in pensione che conduce una vita tranquilla e parla costantemente al telefono con una donna di nome Sarah, la quale sembra ricambiare i sentimenti di Frank. Una notte gli viene tesa un’imboscata in casa e, capendo di esser stato sorvegliato, porta con sé Sarah in quanto teme che lei sia in pericolo. Quest’ultima però è stata presa controvoglia da Frank e all’inizio disprezza i suoi modi, almeno fino a quando anche lei non si fa coinvolgere da questo stile di vita e lo aiuta a formare una squadra di ex agenti estremamente pericolosi come il protagonista. Quest’ultimo è però il RED per eccellenza in quanto questa caccia al bersaglio è stata fatta in quanto testimone di un evento spiacevole che coinvolgeva una persona molto importante che si scoprirà durante il film.

Red non è il tipico film d’azione e, anzi, tende a prendere in giro alcuni dei suoi stereotipi. Il lato comico è molto ben studiato e non risulta mai eccessivo, idem per quello action.

Tra gli attori vediamo un cast spettacolare tra cui un fantastico John Malkovich nei panni di uno strambo genio ed ex esperimento dei servizi segreti, Bruce Willis, oramai avvezzo ai ruoli d’azione, come Frank Moses e Helen Mirren spettacolare come sempre.

Per quanto non sia un capolavoro Red riesce a essere originale tra i tanti film del suo genere e, se cercate qualcosa di piacevole, questo potrebbe essere il film che fa per voi.

CONTENUTO:2.5/3
PIACEVOLEZZA:3
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:3.5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:2.5/3
VOTO MEDIO:3
-Jay

Potete vedere il film su Netflix e Infinity.

Lascia un commento