Recensione film Noi di Jordan Peele

Dopo il meraviglioso Scappa-Get out, Jordan Peele ha diretto un altro horror molto originale intitolato Noi (Us). Il film parla di una famiglia che viene perseguitata dai propri doppelganger, i quali hanno il loro stesso aspetto e, stanchi di vivere alla loro ombra, vogliono sostituire le persone “originali”.

La trama è originalissima e il tema poco usato dei doppelganger è trattato molto bene. Non mancano i numerosi colpi di scena, in primis quello finale che è un po’ intuibile se si è molto attenti, ma che comunque riesce a spiazzare lo spettatore. Grazie anche alle scene “action” (alcune però un po’ discutibili) il film risulta ancora più scorrevole e dinamico, motivo per cui ci si sentirà sempre coinvolti nella storia. Rispetto al primo film, però, ci sono più scene trash o che comunque puntano un po’ alla comicità, in primis una in casa dell’amica della famiglia Wilson Kitty Tyler.

Altro punto di forza del film è senza alcun dubbio il cast e, in particolar modo, Lupita Nyong’o, la quale è stata divina nel doppio ruolo datale. In generale comunque anche gli attori più inesperti sono stati abbastanza bravi, considerato anche il fatto che dovessero interpretare ben due ruoli.

In generale Noi non ha niente da invidiare a Scappa-Get out anche se, pur essendo un ottimo film, non riesce ad arrivare al suo livello. Ad ogni modo Jordan Peele è senza alcun dubbio un regista da tenere d’occhio dato che, fino a ora, non ha assolutamente sbagliato un colpo.

CONTENUTO:3.5/4
PIACEVOLEZZA:3.5/4
SCORREVOLEZZA:4
RECITAZIONE:3.5
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO:4
VOTO MEDIO:3.8
-Jade

Potete vedere su Now TV.

Lascia un commento