Recensione Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

Editore: Newton Compston Editori
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 238

Lisa è una giovane donna infatuata del dottore presso cui lavora, ma imbranata com’è non è in grado di dirgli niente. Un giorno riceve un invito da parte di un’ex compagna che sta organizzando una rimpatriata con tutta la classe del liceo. Lisa sa che lo scopo di questa donna è quello di vantarsi dei successi ottenuti e renderla ridicola, quindi disperata si rivolge al suo migliore amico, che le suggerisce di usare un’app di incontri per chiedere un finto fidanzato.
Inaspettatamente è proprio Mike a rispondere al messaggio, in quanto ha bisogno di qualcuna che possa essere la sua finta fidanzata in modo tale da spingere la sua famiglia a dargli in gestione la pizzeria. Tra i due purtroppo non c’è molta sintonia ma presto impareranno ad apprezzarsi a vicenda e ad aiutarsi.

Fidanzato Part-time è un libro romantico di Anna Zarlenga pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Immaginatevi una storia d’amore semplice e anche un po’ banale e che a tratti vi ricorda Ricatto d’amore con Sandra Bullock: Fidanzato part-time è proprio quel genere di libro.
Da una parte c’è la protagonista Lisa, che non ha ancora raggiunto nessuno degli obiettivi che si era posta quando era giovane e che si ritrova, contro la sua volontà, a prendere parte ad una rimpatriata in cui sa che verrà umiliata in ogni modo possibile. Dall’altra abbiamo Mike, soprannominato “salsa e merengue”, che oltre a preparare la pizza ama molto ballare il merengue per intrattenere le signore.
La relazione anche se finta li aiuta a capire che non c’è motivo di fingersi chi non si è per essere apprezzati e che, mettendosi di impegno, si può riuscire a raggiungere i propri obiettivi.

Sarà proprio il loro rapporto ricco di alti e bassi a tenere viva l’attenzione del lettore e dare un po’ di pepe alla storia, rendendo la lettura leggera e poco impegnativa, adatta a chi cerca un romance che, come la protagonista all’inizio, non vuole uscire fuori dalla comfort zone.

CONTENUTO: 3,5
PIACEVOLEZZA: 3,5/4
SCORREVOLEZZA: 4
ORIGINALITA’: 3
STILE: 3,5
VOTO MEDIO: 3,5
– Sophie

Lascia un commento