Recensione Di nuovo 15 anni- 2° stagione

Di nuovo 15 anni torna con una seconda stagione un po’ sottotono in cui si ripetono praticamente gli stessi eventi della prima stagione, solo che leggermente modificati.

Joel ha scoperto il segreto di Anita e si rivela in grado di viaggiare indietro nel tempo anche lui. Anita capisce che qualcuno ha interferito con il tempo e, capito di chi si tratta, collabora assieme a Joel per trovare il finale perfetto per tutti e evitare a persone esterne a loro di accedere al social di foto. Naturalmente i tentativi saranno numerosi e i guai saranno sempre dietro l’angolo, ma nonostante tutto i due non si arrendono.

La seconda stagione, per quanto sempre estremamente scorrevole, è praticamente la prima ma ripetuta. Stavolta, però, i viaggiatori nel tempo sono due e devono cercare di creare il finale migliore possibile non solo per loro due, ma anche per coloro a cui tengono. Joel cerca di capire meglio le dinamiche dei viaggi nel tempo mentre per l’ennesima volta Anita prova a correggere i suoi errori. Sia lei che Carol si trasformano in delle Mary Sue ambulanti e l’unico scopo nella vita di quest’ultima sembra quello di attrarre ragazzi, rivelandosi innamorata di qualsiasi cosa respiri. Anita al solito è confusa e stavolta sembra essere attratta da tre spasimanti: Joel, Henrique e ora anche Fabrício. Quest’ultimo sembra aver chiuso con Luiza e ora è attratto da Anita assieme agli altri due, mentre Carol si innamora di tutto ciò che le passa accanto e spesso i suoi interessi si scontrano con quelli di Anita essendo comuni. Lei è il personaggio che più ha subito una sorta di involuzione, ma nel complesso un po’ tutti sembrano meno maturi rispetto alla prima stagione e sviluppati totalmente a caso.

Il rischio visto lo sviluppo quasi eccellente nella prima stagione c’era e infatti quasi tutti i personaggi hanno subito dei cambiamenti drastici come avevamo previsto, fatta eccezione forse per Joel e Camila. Anche la recitazione sembra essere di poco calata di qualità, complice la sceneggiatura nettamente più scadente.

Nel complesso anche questa seconda stagione è carina, ma dopo un po’ vedere la stessa storia ripetersi stanca, specialmente se i personaggi al posto di evolversi e maturare ritornano allo stato iniziale della serie.

CONTENUTO:2
PIACEVOLEZZA:2
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:2.5
ORIGINALITA’:1
VOTO MEDIO:2.2
-Jade

Lascia un commento