Insatiable-2° stagione

Insatiable, una delle serie più originali del momento nell’ambito della commedia, diventa una serie tv sempre più cupa e dagli svolti thriller. La serie tv, nota per essere una commedia nera che fa satira sugli eventi dei “pageants” (i concorsi di bellezza), presenta numerosi plot twist in questa stagione, in primis per quanto concerne il comportamento di Patty.

Alla fine della prima stagione Patty e “The other Bob”, entrambi già disperati di loro, hanno a che fare con una complessa situazione: l’omicidio di Christian. Patty, infatti, in un impeto di rabbia e follia uccide l’ex fidanzato stalker, e, non sapendo cosa fare, coinvolge il mentore Bob, facendolo diventare il suo “partner in crime”.

I due all’inizio riescono a coprire l’accaduto ma, con l’avanzare degli episodi, la situazione si complica. Non solo Patty, colpita dai sensi di rimorso, cerca di sfogarsi con il cibo, ma è costretta ad affrontare il fatto che il suo amore incondizionato per il cibo nasce dalla difficile situazione sociale e familiare. La sua rabbia repressa, però, la rende sempre più insaziabile e l’omicidio di Christian sarà per lei il vero inizio della scoperta del suo lato cattivo. In realtà, però, pur agendo in maniera sbagliata, nella maggior parte dei casi Patty sarà costretta a difendersi più che a uccidere in un impeto di follia come nel caso di Christian, cosa che rende lei e noi ancora più confusi.

A peggiorare la situazione è il manifestarsi di un killer che colpisce le partecipanti dei concorsi di bellezza, il quale vuole addossare la colpa su Patty. Infine, a causa del ritorno di Magnolia e di altri avvenimenti, il segreto di Patty è sempre più in pericolo e lei rischia di essere scoperta.

La trama, pur presentando molti spunti demenziali (ma voluti, come in Scream Queens), risulta essere persino meglio realizzata di quella della stagione precedente. Nella prima stagione, infatti, gli ultimi episodi presentavano parecchie scene “filler”, inutili, e, pur presentando vari colpi di scena, apparivano più piatti, mentre la seconda è sempre una sorpresa continua.

Il finale, al solito, è spiazzante e apre le porte a una terza stagione che si spera essere interessante quanto la seconda.

Si scoprono inoltre molte cose sul passato dei protagonisti, qui maggiormente approfonditi. Si sanno nuove cose su Patty e sua madre ad esempio, così come su Dixie e Regina, le quali sembrano essere fatte l’una per l’altra. Vengono introdotti anche nuovi personaggi tra cui il patrigno di Patty, Heather e la gemella ancora più cattiva e Henry Lee.

La recitazione non è male e Debby Ryan e Dallas Roberts si sono calati molto bene nei loro ruoli, idem per Irene Choi nei panni di Dixie e Arden Myrin in quelli della folle madre.

Se pensavate che la prima stagione di Insatiable non fosse già abbastanza piena di colpi di scena assurdi, con la seconda vi ricrederete assolutamente.

CONTENUTO:3.5
PIACEVOLEZZA:4
SCORREVOLEZZA:5
RECITAZIONE:2.5/3
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:4                                                                                                 VOTO MEDIO:3.86
-Jade

Potete vedere la serie su Netflix.

Lascia un commento