Gossip Girl-6° stagione

Bentornati, per l’ultima volta, nell’Upper East Side! Nella quinta stagione i pettegolezzi sembravano essere stati sepolti da qualche parte ma a quanto pare, ogni tanto resuscitano assieme a vecchi personaggi.
Torna infatti un vecchio antagonista di Chuck, suo padre, che come in ogni serie che non sa più cos’altro dire viene “resuscitato” ai fini della trama, ormai inesistente dalla stagione precedente. Serena, invece, sembra essere scomparsa, ma grazie all’aiuto di Gossip Girl viene ritrovata dai suoi amici. Si presenta una nuova reginetta, probabile erede di Blair: Sage. Quest’ultima farà di tutto pur di ostacolare la relazione tra Serena e il padre e ottenere Nate, scatenando nuovi scandali.

Di interessante, a parte il finale, non c’è assolutamente nulla in questa stagione. Così come la quinta appare priva di idee e con elementi di trama messi alla rinfusa. La fine del matrimonio tra Rufus e Lily è una delle scelte più senza senso fatte durante la serie, così come in fondo il ritorno di Bart Bass. La scoperta di Gossip Girl e il finale erano alquanto prevedibili, anche se tutti i fan sono rimasti insoddisfatti dal finale fondamentalmente per un motivo: l’evoluzione a casaccio dei personaggi. A partire dalla stagione precedente, infatti, tutti hanno perso quelle caratteristiche peculiari per cui erano interessanti e sono diventati delle ombre di loro stessi, inutili persino per la trama generale creata dai loro pettegolezzi.

Ancora una volta gli stessi attori si rivelano quasi “scocciati” dai loro ruoli, forse per via della piega presa dalla serie, motivo per cui anche loro risulteranno sottotono.

Credo che non ci potesse essere un finale più affrettato per una serie che, di sicuro, meritava qualcosa di più, ma che purtroppo è passata nelle mani degli sceneggiatori sbagliati.

CONTENUTO:2
PIACEVOLEZZA:2
SCORREVOLEZZA:2.5
RECITAZIONE:2.5
ORIGINALITA:1
VOTO MEDIO:2
-Jade

Lascia un commento