Recensione Falling inn love di Roger Kumble

Quando il fidanzato la lascia e l’azienda per il quale lavora chiude, Gabriela decide di partecipare a un concorso per ottenere un piccolo resort situato nelle terre della Nuova Zelanda.
Inaspettatamente riesce a vincere e parte per andarla a vedere ma arrivata nel posto, con non poche difficoltà, la donna si ritroverà una casa diroccata davanti.
Stringendo amicizia con gli abitanti del posto Gabriela comincerà a sistemare la casa aiutata anche da Jake, il quale comincia a nutrire sentimenti per lei.
Passando il tempo a stretto contatto tra i due comincerà a nascere qualcosa ma Charlotte cercherà di mettersi in mezzo intenzionata a rilevare il resort.

Falling In Love – Ristrutturazione con amore è un film commedia romantica diretto da Roger Kumble nel 2019.
Prodotto da Netflix ed inserito nell’omonima piattaforma il film si rivela migliore di quel che pare.

Mettete da parte il trash romantico e poco originale che Netflix ha rilasciato ultimamente, questo film si rivela una boccata di aria fresca.
Non esaltatevi troppo perché il film ovviamente ha un po’ di originalità, visto che segue le classiche fasi di una storia romantica, ma l’aggiunta di una locanda da ristrutturare e una storia nascosta in essa rende tutto più interessante.

Il cast, oltre ad essere composto da personaggi con caratteristiche diverse, si rivela un’ottima scelta perché riesce a trasportare lo spettatore nella storia.
Christina Milian ed Adam Demos, interpreti di Gabriela e Jake, hanno svolto un ottimo lavoro e si sono integrati bene nei loro personaggi. Anche Jeffrey Bowyer-Chapman, nel ruolo di Dean, si è rivelato una buona scelta malgrado il personaggio sia lo stereotipo vivente dell’ex belloccio ma poco intelligente.

Il film, come svelato prima, è molto carino da vedere e non vedo perché non consigliarvelo. Con la sua semplicità è riuscito ad attirarmi e il fatto che cerchi di dare spazio alle terre vendeggianti della Nuova Zelanda, invitando lo spettatore a farci un salto, è un’ottima cosa.
I posti da esplorare non bastano mai.
Ad ogni modo questo film è perfetto quando si ha voglia di staccare un po’ e di immergersi in una storia semplice.
Che aspettate? Andate a guardarlo.

PARAMETRI
CONTENUTO: 3,5/4
RECITAZIONE: 4
SCORREVOLEZZA: 4,5
PIACEVOLEZZA: 4,5
BONUS
DOPPIAGGIO: 3,5/4
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO: 3,5/4
SOUNDTRACK: 3,5
VOTO MEDIO: 4
– Sophie

Potete vedere questo film su Netflix.

Lascia un commento