Glee – 6° Stagione

Se pensate che la stagione finale di Pretty Little Liars sia l’apice del trash e del nosense, ebbene, la sesta e ultima stagione di Glee la batte e non di poco. Mentre nella prima c’è almeno lo sforzo di provare a dare un senso a tutto, nella seconda serie invece si è preferito fare un pot-pourri di cose senza logica.

Dopo che Rachel ha fatto una serie tv pessima per la quale ha iniziato a essere schernita da molte persone (per la serie, parliamo della stessa seria e prudente Rachel Berry?), non sa più cosa fare ma, grazie anche all’aiuto di Kurt, decide di dirigere le nuove Nuove Direzioni. Esse sono composte da persone dalle spesso discutibili abilità canore e della stessa utilità di Sugar Motta. Se pensavate che i personaggi della quinta stagione fossero dimenticabili, questi lo sono talmente di più che a fine stagione non saprete neanche i loro nomi.

Le nuove inutilità, ehm, direzioni

Sempre un po’ alla Pretty Little Liars i produttori hanno cercato di accontentare quanti più fan possibile tramite le coppie canoniche, creando per una di queste un episodio ai limiti del trash. Un solo episodio con un minimo di senso, eccetto forse quello finale, non esiste, per non parlare di 2009, filler oltre ogni limite.

Il carattere di molti personaggi è stato stravolto ed è apparsa una delle relazioni più senza senso delle serie tv : quella tra Rachel e Sam.

A quanto pare per l’ennesima volta i produttori hanno finito le idee e hanno inserito roba a caso, segnando la perdita definitiva dello spirito del glee club, la cui fiamma nom è stata riaccesa neanche grazie al ritorno di alcuni vecchi protagonisti. Che fosse semplicemente un modo per attirare i nostalgici?

Le canzoni sono ancora belline ma prive di personalità, così come ogni nuovo personaggio da tre stagioni a questa parte. La recitazione non è il massimo e, a parte alcuni dei vecchi attori tra i quali l’abilissima Lea Michele, Chris Colfer, Matthew Morrison e Amber Riley, la maggior parte dei nuovi attori ha un’espressività pari a quella di un microfono.

Glee, come ho sempre pensato, doveva chiudersi ad una terza stagione più un film incentrato sulle vite dopo la scuola dei protagonisti e fatto meglio di tutta la roba dalla quarta stagione in poi.

Questa è una delle peggiori ultime stagioni della storia, persino peggio di quella di Pretty Little Liars, per cui il voto è un bell’1 su 5, e ci sto rimettendo.

CONTENUTO:0.5
PIACEVOLEZZA:0.5
RECITAZIONE:2.5
SCORREVOLEZZA:0.5
COSTUMI:0
SOUNDTRACK: 2.5
VOTO MEDIO:1
-Jade

Lascia un commento