Pretty little liars-7° stagione

Trama: Le ragazze conoscono Mary Drake, gemella di Jessica DiLaurentis, nonché vera madre di Charlotte e nuova proprietaria del Lost Woods Resort. Dopo aver ingannato le ragazze con una bambola con il viso di Hanna, le ragazze vengono informate da A.D. che hanno ventiquattro ore di tempo per consegnare il vero assassino di Charlotte; in caso contrario, Hanna morirà. Riuscirà Hanna a salvarsi? Chi è il vero assassinio di Charlotte? E soprattutto, chi si cela dieteo l’identità di A. D.?

Recensione: Dopo sei stagioni di puro trash e, almeno nelle prime, un po’ di coinvolgimento, eccoci giunti alla stagione finale, la settima. Nel fare questa stagione gli sceneggiatori si sono superati: il trash e il nosense superano ogni limite e a fine stagione lo spettatore si rende conto del fatto che era più probabile che il maiale nel bagagliaio fosse il colpevole. L’aver messo troppa carne al fuoco e lo stratagemma dei gemelli fin troppo abusato hanno portato a molte forzature e al totale degrado dello show, con una stagione finale veramente pessima. Ma la forzatura non sta solo nella trama principale, ma anche nelle varie ending: è possibile che TUTTE le coppie, persino quelle più improbabili, siano rimaste? Aria che dimentica del tradimento di Ezra? La morte strategica di Yvonne? La relazione tra Spencer e Caleb e l’indecisione di quest’ultimo? Alison incinta di Emily (o Emilio)? Sia il mid season che l’episodio finale sono memorabili per la loro insensatezza e per le morti a caso. Tra Noel che perde letteralmente la testa per le ragazze, tra Wren e il diamante, tra Jenna che prende in pieno Spencer (che guarisce magicamente) pur non vedendo nulla, tra intrighi familiari così contorti che Beautiful in confronto è una storiella lineare e per bambini gli sceneggiatori hanno fatto un pot-pourri di cavolate. Per quanto riguarda i personaggi, anche in questa stagione uno mezzo utile non c’è, ma il premio inutilità va senza dubbio a… ADDISON.

Non solo è inutile, ma nella scena finale si intravede il ripetersi della scena iniziale di PLL con la brutta di copia di Alison e delle liars. La recitazione è stata perlopiù pessima tralasciando Troian (Spencer) e Janel Parrish (Mona), le uniche due che ogni volta si salvano. L’ultima stagione di Pretty Little Liars rientra senza dubbio nella lista di cose più trash della storia assieme a The lady et similia. Si spera solo che Marlene King non faccia gli stessi errori con la nuova serie tv che, a quanto pare, si rivelerà il sequel (o meglio, la copia spiccicata) di Pll. Poiché non posso dare 0, do a questa stagione 0.4.

Potete vedere l’intera serie tv su Netflix.


CONTENUTO:0
PIACEVOLEZZA:0.5
RECITAZIONE:1.5/2
SCORREVOLEZZA:0.5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:0
VOTO MEDIO:0.4

Qui potete trovare questa serie tv https://www.netflix.com/it/title/70180057?source=35
-Jay/Jade

Lascia un commento