Recensione RPG HORROR – The Witch’s House

La piccola Viola si sveglia nella foresta, in compagnia di un gatto nero parlante. La bambina, non potendo uscire da quel luogo, entra nella casa vicina.
Viola comincia a trovare messaggi che la invitano a raggiungere la stanza della proprietaria di casa. Purtroppo per farlo e per poter uscire deve affrontare molte difficolta tra enigmi ed entità che proveranno ad ucciderla.
Potendo contare solo sul gattino nero, alla fine Viola riesce a fuggire dalla casa ma la verità, che finalmente viene rivelata, è più amara di quello che sembra.

The Witch’s House è un RPG Horror ed è stato creato da Fummy nel 2012 con il programma RPG Maker VX.
E’ stata rilasciata una versione MV del gioco, disponibile su Steam.
Il gioco segue le vicende della piccola Viola che si risveglia nella foresta. Il suo obiettivo è abbandonare quel luogo ma i poteri della strega le impediscono di scappare.

Il compito del giocatore è esplorare la casa, risolvere enigmi e cercare di sopravvivere.
Esattamente come in ogni RPG si usano le frecce direzionali per muoversi. Si può salvare tramite il gatto e si dovrà equipaggiare gli oggetti per poterli usare.

I finali di The Witch’s House sono 4. Tre normali che si ottengono seguendo il corso normale della storia e uno invece che per ottenerlo bisogna eseguire una sola azione.
Non ci sono oggetti collezionabili o finali segreti, tuttavia è possibile accedere a dei Bonus che andranno a completare la storia.

Non esiste un Good End!
Malgrado vengano eseguiti tutti i finali e i bonus, la storia non cambia ma svolgerli le darà un aspetto completo. In poche parole veniamo a conoscenza di tutta la storia della strega, incluso i poteri che le sono stati donati.
Se volete eseguire tutti i finali consiglio di guardare i gameplay nel nostro canale youtube.

Tralasciando la triste realtà collegata alla storia, il gioco è stato fatto molto bene. Mette molta ansia e a volte fa molta paura. Gli enigmi sono interessanti e le entità sono sempre pronti a farti saltare dalla sedia e a metterti ansia.
The Witch’s House è un gioco che consiglio assolutamente e non scordate di iscrivervi al nostro canale youtube.

PARAMETRI
CONTENUTO: 4,5/5
PIACEVOLEZZA: 4
GRAFICA: 3,5/4
MECCANICHE DI GIOCO: 3,5
VOTO MEDIO: 4,00
BONUS
DIFFICOLTÀ: Facile
SOUNDTRACK: 3
DOPPIAGGIO: //
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
DIFFICOLTÀ PLATINO: Facile
– Sophie Robin Kendrick

Potete seguirci anche su Twitch

Lascia un commento