Recensione Qualcuno salvi il Natale 2 di Chris Columbus

Kate Pierce e suo fratello Teddy sono oramai adolescenti, si ritrovano a Cancun per festeggiare il Natale insieme alla madre e al suo nuovo fidanzato Bob e al figlio Jack. La ragazzina è preoccupata che la madre sposandosi con il suo nuovo ragazzo dimentichi il padre. A Kate questa nuova situazione non piace quindi decide di scappare ma per colpa dell’elfo traditore Belsnickel diventato un essere umano viene mandata al villaggio di Babbo Natale, mettendo in atto un piano che rovinerebbe per sempre il Natale, ma un misterioso elfo piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale.

Qualcuno salvi il Natale 2 (The Christmas Chronicles 2) è un film del 2020 diretto da Chris Columbus. La pellicola è il sequel del film del 2018 Qualcuno salvi il Natale ed è un original Netflix pubblicato sulla famosa piattaforma agli inizi di dicembre.

Grazie all’enorme successo ottenuto dal primo titolo della saga, il regista ha deciso di creare un sequel ma non preoccupatevi perché vale la pena di essere visto.
E’ un film commedia natalizio che vede il ritorno dei fratelli Pierce e del celebre Babbo Natale, che si ritrovano in una nuova avventura per salvare anche questa volta il Natale.

In questo film rivediamo Kurt Russell nei panni di Babbo Natale, Darby Camp nei panni di Kate Pierce, Judah Lewis nei panni di Teddy Pierce e tra i nuovi volti abbiamo Goldie Hawn che interpreta Mamma Natale (Signora Natale), Julian Dennison nei panni di Belsnickel l’elfo e Jahzir Bruno che interpreta il “fratellastro” Jack. Tutti sono stati molto bravi a calarsi nella parte, riuscendo a far appassionare e comprendere allo spettatore i personaggi.
In particolare Kurt Russell, che ho amato anche nel film precedente, perchè sono convinta che senza lui Babbo Natale non sarebbe stato lo stesso.

Gli effetti speciali del film anche questa volta sono fantastici tanto che mi hanno fatto appassionare al film.
Personalmente ho apprezzato molto anche le soundtrack che hanno deciso di utilizzare, sono molto orecchiabili e si adattano bene alle scene.

Questo è un film da vedere in famiglia durante le vacanze natalizie, anche perché ci fa entrare nello spirito natalizio facendoci ricordare che non è importante dove passi le vacanze ma con chi le passi.
Consiglio anche questa volta la visione di questo film, sono sicura che vi farà divertire grazie alle scene divertenti e vi farà passare in allegria un pomeriggio noioso.

CONTENUTO: 5
PIACEVOLEZZA: 5
SCORREVOLEZZA: 5
RECITAZIONE: 5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
BONUS
DOPPIAGGIO: 5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
SOUNDTRACK: 5
VOTO MEDIO: 5
– Cami

Potete trovare questo film su Netflix

Lascia un commento