Recensione libro Milk & Honey di Rupi Kaur

Rupi Kaur è un’autrice di poesie diventata famosa grazie al web e ai social. Milk & Honey è senza alcun dubbio la sua raccolta più famosa, quella che l’ha resa famosa internazionalmente. L’opera è suddivisa in quattro parti, ognuna delle quali indica in maniera graduale la visione dell’amore da parte dell’autrice.

Editore: tre60
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 208
Foto instagram di Divoratricidilibri_

La prima è Il ferire ed è dedicata alle vittime degli stupri, esperienza orribile che persino l’autrice ha provato. Questa è forse la parte più toccante dell’intero libro e quella dal tema più particolare e delicato. La seconda parte invece si intitola L’amare e parla del nuovo concetto di amore da parte dell’autrice. La terza e la quarta parte, cioè Lo spezzare e Il guarire, parlano rispettivamente di rottura da una relazione e il superare quest’ultima.

Milk and Honey è dunque una raccolta di poesie sull’amore, tema di fondo dell’intero libro.

Quest’ultimo, però, non è così perfetto come viene descritto dai media.

Lo stile è abbastanza mediocre e, per quanto le esperienze siano personali, sembra che subiscano un filtro che rende le poesie tutte simili e modello tumblr. Alcune sono originali e spiccano sulle altre, in particolar modo quelle più lunghe, altre, come quelle più brevi, o sembrano solo delle bozze mai completate o non sono nulla di che.

Forse per via delle alte aspettative sono rimasta fortemente delusa, motivo per cui do

CONTENUTO:1.5/2
ORIGINALITA’: 3
STILE:1
SCORREVOLEZZA: 2
PIACEVOLEZZA:1
VOTO MEDIO:1.70

-Jay

Lascia un commento