Recensione libro La psichiatra di Wulf Dorn

Editore: Corbaccio
Anno di pubblicazione:2010
Pagine:402

Saga: Trigger #1

La psichiatra è un thriller psicologico di Wulf Dorn e, da un libro appartenente a tale genere, non ci si può aspettare di più.
Ambientato in un ospedale psichiatrico, vede come protagonista Ellen Roth, una psichiatra che deve lavorare ad un caso molto particolare e che, pur di risolverlo, decide di scavare a fondo sull’identità di quella ragazza e nella sua, scoprendo cose che lasciano lei e il lettore attoniti.

La trama, anche se non molto originale, riesce comunque ad accattivare il lettore il quale, grazie alla suspense sempre presente e alla grande scorrevolezza del libro, non riesce proprio a staccarsi dalle pagine, come è capitato alla sottoscritta.
I numerosi colpi di scena , l’approfondimento della psicologia dei vari personaggi e, soprattutto, il cliffhanger finale (anche se, verso la fine, un po’ prevedibile) rendono La psichiatra un thriller perfetto.

Lo stile è però fin troppo semplice e “per le masse” e si sarebbe apprezzato un uso maggiore del linguaggio tecnico per rendere il tutto più realistico.

In generale, comunque, La psichiatra è un libro che deve assolutamente essere letto se si è amanti del genere.

CONTENUTO:2.5/3
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO:2.5
SCORREVOLEZZA:4.5
PIACEVOLEZZA:4
STILE:2.8
VOTO MEDIO:3

HORROR/ANSIOMETRO:7.5/8

-Jade

Lascia un commento