Recensione I figli della tempesta – Francesca Noto

Nathaniel Gordon è sempre cresciuto sotto la pesante profezia che fin da subito ha decretato che con il tempo avrebbe messo fine a una minaccia proveniente da un altro piano d’esistenza. Quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c’è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere la sua guerra consapevole dei suoi sentimenti per Winter.

Editore: Astro edizioni
Data di pubblicazione: 2017
Pagine: 320
Saga: Saga della tempesta

I figli della tempesta scritto da Francesca Noto, è il secondo libro della saga della tempesta.
Il libro è auto-conclusivo, anche se vengono citati eventi o personaggi appartenuti al capitolo precedente. Seguiamo le avventure di Nathaniel, figlio di Lea e Sven, che una sera salva la vita di Winter e il legame tra loro cresce sempre di più, sbocciando in qualcos’altro attraverso un’avventura pericolosa.

Non è il primo libro fantasy che ho letto con protagonista maschile. Non ero molto interessata, da ragazzina, a seguire le avventure di un ragazzo ma grazie a diversi libri mi sono ricreduta. Da Geno sono passata a Percy Jackson, da Artemis Fowl a Harry Potter, fino a finire qualche giorno fa questo libro.

Ho trovato la lettura molto stimolante e allettante, non solo per quello che trattava ma anche nel modo in cui è stata scritta. Inoltre parla di un tema che non mai riscontrato nei protagonisti dei libri che ho letto, sto parlando dell’omosessualità.
Ed è stato fantastico, al punto che stavo scoppiando in lacrime per il finale.
Il rapporto tra i due ragazzi è molto leggero, niente di spinto ma al tempo stesso dolce e toccante. Non servono i gesti o le parole e in questo racconto ho percepito i loro sentimenti e mi sono emozionata come una bambina a natale.

Ammetto di aver avuto dei dubbi perché non volevo che i due protagonisti del primo libro, venissero messi da parte. Inoltre sospettavo una storia simile alla precedente.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia piena d’azione, amore e magia. E’ un libro che leggerei sicuramente diverse volte, fino a vedermelo consumare tra le mani.
E’ uno dei libri che consiglierei a tutti, insieme al primo. Quindi andate subito a comprarlo!

CONTENUTO: 4
PIACEVOLEZZA: 3,5/4
SCORREVOLEZZA: 4
ORIGINALITA’: 4,5
STILE: 4
VOTO MEDIO: 4

– Sophie

Lascia un commento