Recensione film Unknown – Senza identità di Jaume Collet-Serra

Se siete degli amanti della saga di Bourne, non potete non vedere Unknown-Senza identità di Jaume Collet-Serra. Questo film presenta una trama molto simile a quella di The Bourne identity ma, nonostante l’enorme somiglianza, riesce a colpire ugualmente. Così come per quanto riguarda l’altro film abbiamo un protagonista che non riesce minimamente a ricordare la sua identità in seguito ad un incidente e, per questo, cerca di ricostruire i fatti aiutato da una ragazza di nome Gina. Con vari colpi di scena, alla fine, il protagonista riesce a capire chi è realmente e che ha una missione da compiere che potrebbe permettere di salvare numerose vite, compresa, alla fine, la sua, anche se più nel senso di una sorta di redenzione .

Il film riesce ad essere estremamente coinvolgente e pieno di plot twist anche se, sin dall’inizio, si capisce che il protagonista è una persona molto più importante di ciò che egli crede. Sono proprio i plot twist a rendere il film godibile e scorrevole dato che, fino alla fine, si vuole capire cosa sta realmente succedendo.

Un altro elemento a favore del film è senza dubbio il cast di alto livello: basti pensare ai grandi Liam Neeson e Bruno Ganz, per non parlare delle abilissime Diane Kruger e January Jones.

Nonostante presenti clichè tipici di vari film d’azione tra cui The Bourne identity e Slevin-Patto criminale, Unknown è un bel film, da vedere se si è appassionati del genere.

CONTENUTO:3.5
PIACEVOLEZZA:3.5
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:4
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:2
VOTO MEDIO:3.5
HORROR/ANSIOMETRO:3 su 10
-Jay

Potete vedere il film su Netflix

Lascia un commento