Recensione film New York Academy-Freedance di Michael Damian

Per la serie: sequel non richiesti parte 54835345934852, New York Academy ha deciso di fare un sequel in cui l’unico membro del cast originale è Jane Seymour, colei che interpreta la severa insegnante di danza Oksana nel primo film. Protagonista di questo sequel è la figlia di Oksana, Barlow, la quale cerca di sfondare a Broadway nonostante la madre le consigli di proseguire con l’insegnamento come tempo addietro fece lei stessa. Nonostante i numerosi provini falliti Barlow finalmente riesce ad entrare nella produzione di Free Dance e diventa la musa del coreografo Zander. Il pianista, Charlie, si innamora di lei e mal sopporta le attenzioni di Zander ma, nonostante i numerosi ostacoli, l’amore vince anche in questo film.

L’unico lato positivo di questo sequel è che almeno hanno provato a dare un po’ di pepe in più alla storia, che comunque rasenta il banale e il ridicolo. L’unica nota in più rispetto al primo film è l’aggiunta di un pessimo triangolo amoroso in cui Zander va dove lo porta il vento e Charlie, inizialmente, viene friendzonato male pur essendo il partito migliore. Barlow è la classica protagonista di un triangolo amoroso senza senso tra uno pseudocattivo e un ragazzo che la ama veramente, dunque un clichè vivente noiosissimo. Zander è un ragazzo pronto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi ma, nonostante la chimica con Barlow, decide di tradirla su ogni fronte, diventando così confuso da colpirsi da solo. Charlie, invece, è il ragazzo dolce della situazione, l’unico personaggio positivo in mezzo a dei completi deficienti ma che riesce a riscattarsi solo alla fine, quasi come se fosse un contentino. Il finale all’aria, per quanto d’impatto vista l’esibizione coinvolgente, lascia tutto in sospeso, non rivelando del tutto ciò che succede ai protagonisti.

A parte leggermente Thomas Doherty, Jane Seymour e Harry Jarvis tutti gli altri attori rasentano la monoespressività, cosa che peggiora ulteriormente il livello del film.
E’ un sequel salvabile? Nì, perchè non è inguardabile ma ha una sceneggiatura pessima.

CONTENUTO:2
PIACEVOLEZZA:2
SCORREVOLEZZA:3.5
RECITAZIONE:2
ORIGINALITA’:0
VOTO MEDIO:2
-Jade

Lascia un commento