Recensione film Christmas Wonderland di Sean Olson

Christmas Wonderland è il classico film romantico in cui una donna di successo torna nel suo paese d’origine e trova la cotta adolescenziale e lo scopo della sua vita.

La protagonista stavolta ha il nome di Heidi e si occupa di una galleria d’arte nonostante il suo sogno di diventare una pittrice. Quando è costretta a tornare nel suo paese d’origine per badare temporaneamente ai suoi nipoti nel periodo di Natale, fa i conti con il proprio passato e il proprio futuro, guidata da Chris, il suo fidanzato del liceo con cui collabora per organizzare una festa.

Il film è scorrevole e piacevole ma, purtroppo, non ha nulla di originale. Christmas Wonderland è uno di quei film copia-incolla che escono ogni anno a Natale, uno di quei film che sai come andranno a finire sin dall’inizio eppure continui a guardare perché spesso si trasformano nei tuoi guilty pleasure natalizi da guardare sotto le feste nei momenti di noia. Anche se non è originale, almeno non è trash, inoltre il cast, nonostante non brilli particolarmente, è riuscito a interpretare i propri personaggi discretamente.

Christmas Wonderland non è il film romantico natalizio del secolo ed è pieno di cliché ma tutto sommato è piacevole. Rispetto ad altri dello stesso genere forse prende leggermente meno ma se volete vederlo a tempo perso o se magari volete vedere un’ Emily Osment in veste differente allora fa al caso giusto per voi.

CONTENUTO:2.5
PIACEVOLEZZA:2.5
SCORREVOLEZZA:3
RECITAZIONE:2.8
ORIGINALITA’:0
VOTO MEDIO:2.2
-Jade

Lascia un commento