Recensione 911 – 2° Stagione

Dopo il discreto lancio, 9-1-1 è stata rinnovata per una seconda stagione con più episodi e storie più promettenti.

Anche dopo mesi dalla partenza di Abby, Buck continua a vivere nel suo appartamento sperando nel suo ritorno. A sorpresa riceve la visita della sorella Maddie, che cerca un posto in cui rifugiarsi dal marito violento. Grazie a Buck trova lavoro come centralinista del 9-1-1 e viene accolta dai colleghi del fratello in modo caloroso, in particolare da Chimney del quale comincia ad innamorarsi.
Al tempo stesso la squadra dei vigili del fuoco 118 si arricchisce del nuovo membro Eddie Diaz, che cerca di occuparsi del figlio disabile dopo la fuga della moglie.
Mentre Athena e Bobby capiscono come vivere appieno la propria relazione i dilemmi e i passati dei protagonisti tornano a bussare alla loro porta.

La prima stagione di 9-1-1 si è occupata principalmente di introdurre i personaggi, caratterizzandoli quasi tutti bene. Questa stagione, invece, oltre ad approfondire il passato di molti dei personaggi, si concentra sulla loro evoluzione.
Athena, prima schiva, si concentra sulla sua relazione con Bobby e lo aiuta a porre fine al suo passato burrascoso. Maddie, new entry, viene presentata in questa stagione come un personaggio forte che non solo lascia il marito violento, ma che lo affronta quando si rende conto che non può continuare a scappare. Chimney insieme ad Hen, invece, continuano ad avere un ruolo marginale nonostante venga loro dedicato un episodio riguardante il loro passato.
Buck continua la sua crescita personale sulla strada per diventare un uomo migliore, arrivando ad affezionarsi al piccolo Christopher.

Ancora una volta il cast è riuscito a calarsi bene nei propri ruoli. Oliver Stark (Buck), Aisha Hinds (Hen), Kenneth Choi (Chimney), Peter Krause (Bobby) e Angela Bassett (Athena) ritornano nei rispettivi ruoli rendendo i propri personaggi molto più caratterizzati, in particolare Krause, mentre Jennifer Love Hewitt (Maddie) e Ryan Guzman (Eddie) vengono inseriti nel cast. Questa stagione da molto peso ad entrambi i nuovi attori che riescono ad introdurre molto bene i nuovi personaggi. Jennifer in particolare rimane sempre un’ottima attrice degna di nota.

Con un mix di drammi familiari, catrastrofi naturali e incidenti domestici, la seconda stagione 9-1-1 viene presentata al pubblico in modo alquanto avvincente anche se tragico. Malgrado ciò è abbastanza scorrevole e la caratterizzazione dei personaggi permette allo spettatore di calarsi nei loro panni e rimanere ancora più affascinato dalla serie.

CONTENUTO: 3,5/4
PIACEVOLEZZA: 3,5/4
SCORREVOLEZZA: 3,5/4
RECITAZIONE: 4
ORIGINALITA’: 3,5
VOTO MEDIO: 3,80
– Sophie

Lascia un commento