Glee – 5° Stagione

Dopo una quarta stagione davvero brutta ma con almeno una trama mezza decente, Glee torna con una quinta orribile e priva di logica in quanto senza senso. Innanzitutto la trama sembra svanire nel nulla, così come le nuove “Nuove direzioni” dopo la sconfitta alle nazionali e alcuni loro membri già prima.

Oltre agli inutili Rory, Joseph e Sugar si aggiungono ai “Chi l’ha visto?” Marley (sempre più inutile e insopportabile e con la storyline lasciata aperta) , Ryder, Jake, Wade, Kitty e Unique. Se già il fatto che mezzo cast sia scomparso senza alcuna spiegazione non vi ha convinti di quanto faccia schifo questa stagione, aggiungo alla lista dei difetti gli episodi privi di tema, nosense e addirittura ripetitivi.

In poche parole non avendo più fantasia hanno inserito episodi tappabuchi in TUTTA la stagione dato che un senso non ce l’ha ed è diventata più Rachelcentrica del solito. Dopo la morte di Cory Monteith naturalmente è scomparso anche il suo personaggio, ma non è stato detto assolutamente nulla riguardo al motivo del suo decesso, per cui è presente un’altra domanda senza risposta.

Le canzoni scelte sono quasi sempre o vecchie o nuove e oscene e a parte qualcuna se ne salvano in poche. La recitazione da parte dei membri del nuovo cast si mantiene su livelli abbastanza bassi mentre è migliorata di molto quella del cast storico.

Insomma, dato che non hanno voluto mettere un film conclusivo dopo la terza stagione si sono ritrovati ad allungare il brodo senza nessuna novità sottobraccio, cambiando totalmente quello che era lo scopo e il genere di Glee. Non è più il teen drama musicale di prima, ma una serie tv ambientata a New York sul nulla.

CONTENUTO:0.25
PIACEVOLEZZA:0.25
RECITAZIONE:2.25
SCORREVOLEZZA:0.25
DOPPIAGGIO: 2.5
SOUNDTRACK: 2
VOTO MEDIO:1.25
-Jay/Jade

Lascia un commento