Ghost Whisperer – Presenze – 1° Stagione

Melinda e Jim si trasferiscono nella piccola città di Grandview, dove la donna apre un piccolo negozio di antiquariato, chiamato Antico come nuovo. (The Same As It Never Was ANTIQUES)
A Grandview, Melinda stringe un profondo legame di amicizia con Andrea Marino, ex brillante avvocatessa di New York, alla ricerca di una vita tranquilla. Andrea presto diviene socia di Melinda e partecipe del suo segreto.
La Medium spesso stringe amicizia con diversi spiriti e i loro famigliari ma si scontra spesso con lo spirito maligno Romano, la cui missione è di intrappolare nel mondo terreno le anime dei defunti.
– Trama di Wikipedia

Ghost whisperer è una serie tv creata e diretta da John Gray nel 2005.
I generi che la caratterizzano sono il fantasy soprannaturale e il dramma, con un pizzico di Thriller in alcuni episodi. La prima stagione è formata da 22 episodi di almeno 40 minuti l’uno.

La serie segue le vicende di Melinda Gordon, una donna che può vedere e comunicare con i fantasmi, il cui dono si tramanda da generazioni, purtroppo a volte diventa snervante perché spesso le emozioni dei fantasmi influiscono nelle persone che le stanno accanto.
Per sua fortuna Melinda (Jennifer Love Hewitt) ha al suo fianco il devoto marito Jim Clancy (David Conrad) pompiere/paramedico e Andrea Marino (Aisha Tyler) sua socia in affari.

La particolarità di questa serie è che fin da subito fa immedesimare lo spettatore. Il dramma di certo non manca con gli spiriti ma la serie riesce ad equilibrarsi bene con i sentimenti che trasmette.
Purtroppo gli effetti speciali, a causa di un budget limitato, non sono il top.
Per fortuna le scenografie compensano questo difetto. Non solo il negozio di antiquariato o la casa ancora da finire dei protagonisti ma anche la magnifica piazza del paese di Grandview, stessa scenografia usata anche per il film Ritorno al futuro.

Escluso gli attori citati prima, il cast é composto solo di attori secondari, disponibili solo nell’episodio che riguarda il proprio personaggio, e da comparse. Tutto sommato del cast non ci si puó lamentale perché il cast principale è fantastico. Mi è piaciuta molto l’interpretazione di David Conrad e di Jennifer Love Hewitt.

Ghost Whisperer è una stupenda serie tv. Anche se è abbastanza vecchiotta, sono sicura che vi appassionerà come ha fatto con me. Malgrado il tema principale sia la morte e i fantasmi, potete guardarla tranquillamente perché non fa per niente paura. Non può mancare la suspance e i colpi di scena ma rendono la storia più realistica.
E’ una serie che consiglio moltissimo, tutti devono guardarla perché continua ad avere il suo fascino.

CONTENUTO: 4.5
PIACEVOLEZZA: 4.5/5
RECITAZIONE: 5
BONUS
DOPPIAGGIO: 4.5
EFFETTI SPECIALI: 2.5
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO: 5
SOUNDTRACK: 3
VOTO MEDIO: 4.20
– Sophie Robin Kendrick

Lascia un commento