Film brutti: Spymate di Robert Vince

Esistono numerosi film che vedono dei bambini superintelligenti o spie come protagonisti, in primis la famosa saga di Spy kids, caposaldo di questa tipologia. Esistono, però, all’interno di quest’ultima, anche numerosi flop tra cui Spymate di Robert Vince.

La protagonista del film è Amelia, una ragazzina che ha creato un macchinario molto potente di cui uno scienziato vorrebbe impossessarsi. Proprio per questo Amelia viene rapita da lui, il Dottor Farley, e così il padre di lei, ex spia, con l’assistente scimmia cercano di salvare sia lei che il mondo dal perfido piano dello scienziato.

Non solo di per sè già la trama è parecchio banale, ma i dialoghi e alcune scene oltrepassano il limite del trash conosciuto. La maggior parte delle volte ad essere protagonista di queste trashate è ovviamente la scimmia, la quale dà vita a delle scene pseudodivertenti che in realtà non fanno ridere nessuno.

Scena del film che rappresenta a pieno l’espressione che ha lo spettatore per tutta la sua durata

La recitazione, forse a causa della sceneggiatura, è pure parecchio scadente anche se presenta alcuni attori promettenti o già degni di nota come la giovanissima Emma Roberts e Richard Kind e Pat Morita.

In generale, dunque, se avete voglia di una commedia vi consiglio di evitare questo film e guardare qualcos’altro dato che, oggettivamente, Spymate ha un solo pregio: la breve durata.

CONTENUTO:0.25
PIACEVOLEZZA:0.5
SCORREVOLEZZA:2
RECITAZIONE:1.5/2
ORIGINALITÀ DEL CONTENUTO:0                                                                                              VOTO MEDIO:1
-Jade

Potete vedere il film su Amazon Prime Video.

Lascia un commento