Film brutti: Il trattamento reale di Rick Jacobson

Laura Marano riveste nuovamente i panni di una pseudo-principessa Disney dopo A Cinderella story: A Christmas wish con Il trattamento reale, una commedia Netflix sullo stile de Un principe per Natale ma senza Natale.

Isabella è una ragazza italoamericana che fa la parrucchiera ma vorrebbe mollare il non proprio amato lavoro per aprire un centro sociale. Purtroppo la situazione familiare ed economica non la aiutano ma la sua vita cambia quando il principe Thomas, stanco che nessuno gli dica mai le cose in faccia, la assume come parrucchiera per il suo matrimonio per via della sua onestà, offrendole un compenso parecchio elevato. Man mano i due si avvicinano e scoprono che entrambi sono costretti dalle proprie famiglie a continuare un mestiere e un matrimonio che non fa per loro ma, nonostante tutto, fino alla fine i due seguiranno il volere delle proprie famiglie, anche se il fato non sembra volere ciò.

Per quanto le storielle fiabesche siano carine, Il trattamento reale ha una sceneggiatura così pessima che nemmeno con tutta la fantasia del mondo si riuscirebbe a credere agli eventi del film.
La parrucchiera di quartiere viene selezionata assieme a due sue colleghe dal principe in persona per fare la parrucchiera del suo matrimonio. Peccato però che le sue colleghe sembrino quelle che fanno i capelli ai protagonisti di Jersey Shore e si fatica a credere che quello sia il migliore salone di tutta New York.
Isabella decide nel frattempo di fingersi non solo la migliore parrucchiera di New York ma anche di origini italiane sfoggiando frasi dal discutibile senso in un italiano più finto delle parrucche usate per i film Disney Channel.


Il resto è la classica commedia romantica Netflix pseudofiabesca condita da una sceneggiatura pessima, due attori protagonisti che sanno fare un solo ruolo discretamente (Laura Marano e Mena Massoud) anche se lei distrugge i timpani di qualsiasi italiano nel raggio di 3000 km e altri sconosciuti utili solo a fare da comparsa.

Insomma Il trattamento reale è il film perfetto se si vuole un film natalizio della Hallmark non ambientato a Natale e non della Hallmark, in poche parole una commedia romantica di serie b che riesce a farsi vedere solo se da sottofondo (voi che potete a differenza nostra, fatelo!).

CONTENUTO:1.5
PIACEVOLEZZA:1.5
SCORREVOLEZZA:2.5
RECITAZIONE:2.5
ORIGINALITA’:0
VOTO MEDIO:1.6
-Jade

Lascia un commento