Film brutti: Cenerentola Pop di Bruno Garotti

Prendete una delle peggiori telenovelas argentine e fondetela con A Cinderella story e come risultato avrete Cenerentola Pop di Bruno Garotti, noto anche come il peggior adattamento di Cenerentola di tutti i tempi.

Pensavamo che A Cinderella story: If the shoe fits non si potesse battere in quanto a trash, ma a quanto pare tutti ci siamo sbagliati. Questa perla rara del cringe vede come protagonista Cìntia Dorella, una povera ragazza sfigata che scopre assieme alla madre il tradimento del padre in uno dei peggiori modi possibili: una sceneggiata in pieno stile telenovela. Così da sfigata ricca diventa una sfigata semipovera e sfruttata da tutti ma con un sogno: diventare una DJ famosa.

La protagonista più che Cìntia Dorella doveva chiamarsi Cìntia Porella, vista che la dose di sfiga presente in lei è pari a quella che portano Jessica Fletcher o Conan in ogni posto in cui vanno. Tra un urlo in portoghese e un altro la protagonista prova a fare qualche terribile mash-up da deejay dei poracci, facendosi notare dall’idolo (di nessuno) Freddy Prince. Con quest’ultimo aveva già avuto un incontro in stile Il mondo di Patty, ma ovviamente i due non c’avevano fatto caso in quanto troppo impegnati a far finta di dire battute intelligenti.

Gli attori recitano così male che per un attimo, tra un urlo e un altro, penserete di trovarvi in una pescheria del Portogallo. Qualsiasi canzone trap ha più senso dei dialoghi del film, tutti “recitati” con un’enfasi tale che si vorrebbe chiedere agli attori il motivo per cui hanno deciso di intraprendere questa carriera piuttosto che una da cantanti metal nelle sagre del paese.

In poche parole Cenerentola Pop è uno dei peggiori adattamenti e, in generale, film, della storia del cinema, motivo per cui vi consiglio di starvene alla larga, pena scarpe lanciate in testa a qualcuno (citazione del film necessaria).

CONTENUTO:0
PIACEVOLEZZA: inesistente, dunque 0
SCORREVOLEZZA:1.5 (qua siamo clementi, dai)
RECITAZIONE:0
ORIGINALITA’: 0
VOTO MEDIO:0.3
-Jade

Potete evitare di vedere questo film su Netflix.

Lascia un commento