Doctor who (nuova serie)-3° stagione

Dopo due stagioni strabilianti, Doctor who torna con una terza valida ma sottotono. Il dottore è sempre Tenth (o Decimo Dottore), interpretato da David Tennant, mentre la nuova companion è Martha Jones, una studentessa di medicina. Dopo che l’ospedale in cui lavora viene teletrasportato sulla Luna, Martha conosce il Dottore e, da quel momento in poi, decide di seguirlo nelle sue avventure. Anche stavolta ci sono diversi episodi memorabili come gli ultimi due, Utopia e, soprattutto, “Blink” o Colpo d’occhio, che introduce l’interessantissima figura degli Angeli Piangenti.

Essendo stata la prima stagione senza Rose la terza è stata da molti mal sopportata. L’assenza di una companion molto importante si percepisce, tanto che persino Martha sa di essere per il Dottore solo un briciolo di quello che Rose è stata per lui. Non solo dal punto di vista sentimentale, ma anche come “compagna” di avventure, Martha è costantemente l’ombra di Rose, motivo per cui non è una delle companion preferite dai fan solitamente. Nonostante ciò, però, si rivela assieme a Donna una delle più valide ed intraprendenti, una di quelle più coraggiose e orgogliose, tutte qualità che la rendono tra le migliori.


Manca però la chimica con il Dottore e, purtroppo, anche con lo stesso Tennant visto che sia lui che Freema Agyeman sembrano costantemente distanti tra di loro. I due, però, sono stati comunque molto in gamba e lo stesso vale per molte delle comparse, tra cui appaiono volti noti come Gugu Mbatha-Raw, Adjoa Ando, Christina Cole, Andrew Garfield, Tom Ellis , Carey Mulligan, Derek Jacobi e ben tre attori poi apparsi in Game of thrones, cioè Harry Lloyd, Thomas Brodie-Sangster e Sophie Turner.

Pur non essendo eccezionale la terza stagione è gradevole, scorrevole ed emozionante, forse non quanto le prime due ma riesce comunque a colpire episodio dopo episodio, introducendo personaggi unici e che segneranno il futuro della serie.

CONTENUTO:3.8
PIACEVOLEZZA:4
SCORREVOLEZZA:4.5
RECITAZIONE:3.5
ORIGINALITA’:3.5/4
VOTO MEDIO:3.9
-Jade

Lascia un commento