Doctor who (nuova serie)-2° stagione

La seconda stagione di Doctor who è, assieme alla prima, una delle migliori della serie. Senza alcun dubbio essa è una tra le più importanti e significative sia per lo show (serie nuova) che per i fan visto che segna la fine dell’era di una companion. Dopo l’abbandono della serie da parte di Eccleston ci viene presentato un nuovo volto: David Tennant, interprete del Decimo Dottore. Già nel finale di stagione e nello speciale abbiamo avuto una mini introduzione del personaggio, qui ovviamente meglio caratterizzato. Mentre Rose è rimasta la stessa, sebbene un po’ sconvolta per il cambiamento, il Dottore ha leggermente cambiato carattere e modo di fare, rimanendo comunque esuberante e carismatico.

Anche stavolta il Dottore e la companion, talvolta accompagnati dalla madre di lei e dall’ex ragazzo Mickey, affrontano numerose avventure. Ogni episodio della stagione è iconico e indimenticabile, soprattutto il finale, il quale ha sconvolto numerosi fan tra cui, già dalla prima volta (sì, questo è per me il primo rewatch!), anche la sottoscritta. Lo special di Natale è stato anche più simpatico e divertente di quello della prima stagione e tra l’altro ha anche introdotto un personaggio molto importante per una delle successive stagioni: Donna. In uno degli episodi è presente anche Freema Agyeman, interprete di Martha Jones, altra futura companion del Dottore.

La recitazione è sempre molto buona e Tennant, così come il predecessore, non ha mai deluso. Anche gli altri attori, compresi quelli dei singoli episodi, se la sono cavata, fornendo in generale delle discrete capacità interpretative. Gli effetti speciali sono invece ancora da migliorare ma, come detto prima, sono ancora parzialmente giustificati dall’anno in cui sono stati fatti.

La seconda stagione di Doctor Who è senza alcun dubbio emblematica e piena di episodi originali e accattivanti. Non delude e stanca mai nonostante alcuni dei nemici siano stati proposti in passato in quanto le storie sono nuove e simpatiche, rendendo questa stagione un degno continuo della prima.

CONTENUTO:4
SCORREVOLEZZA:5
PIACEVOLEZZA:4
RECITAZIONE:3.5
ORIGINALITA’ DEL CONTENUTO:3.5/4
VOTO MEDIO:4.4
-Jade

Potete vedere la serie su Timvision.

Lascia un commento