Dexter-4° stagione

La quarta stagione di Dexter è riuscita nettamente a superare tutte le precedenti, compresa la prima anche se di poco. Il punto di forza maggiore di questa stagione non sta solo nella trama in generale, qui meglio gestita rispetto alla terza, ma anche a soprattutto in uno dei migliori personaggi e senza alcun dubbio miglior antagonista della serie: Trinity.

Dexter e gli altri agenti devono infatti indagare su un nuovo serial killer che, ogni tot di anni, compie una serie di omicidi ciclici, analizzati attentamente prima da Frank Lundy e ora da Debra, ancora innamorata dell’agente in pensione.

Si scopre che Trinity è venuto in città e che la serie di omicidi è già iniziata, motivo per cui Dexter dovrà fare una lotta contro il tempo per salvare le vittime, ostacolata dalla nuova presunta amicizia con lo stesso serial killer in persona.

Trinity è, assieme a Prado, per ora il migliore antagonista della serie. Entrambi sono dei degni rivali di Dexter anche se Trinity sembra avere quel qualcosa in più legato alla sua storia. Egli è un misto tra follia, vendetta e risentimento, una combinazione tanto letale da mettere in difficoltà una persona come Dexter, al quale darà del filo da torcere.

I plot twist e le scene devastanti non mancano, contribuendo ad aumentare la suspense e il pathos dell’intera stagione, con un finale che, come le uccisioni di Trinity, chiuderà il cerchio, lasciando spiazzati gli spettatori.

Anche gli altri personaggi, come al solito, sono molto ben caratterizzati anche se si è messa un po’ da parte la famiglia di Dexter, qui in secondo piano. Debra per ora rimane il miglior personaggio femminile e, in questa stagione più che mai, si scoprirà la sua capacità di rialzarsi nonostante le difficoltà che le si parano davanti.

Il cast come al solito è eccezionale e John Lithgow è stato sorprendente nei panni di Trinity, tanto che gli è stato persino conferito un Golden Globe.

Questa quarta stagione merita veramente la visione e, tra l’altro, per il momento rappresenta l’apice della serie, la quale fino ad ora non ha solo mantenuto la qualità ma si è superata con l’avanzare del tempo.

Potete vedere tutte e otto le stagioni su Now TV.

CONTENUTO:5
PIACEVOLEZZA:5
RECITAZIONE:5
SCORREVOLEZZA:5
VOTO MEDIO:5
-Jade

Lascia un commento