🖤❌🤖 LOVE DEATH + ROBOTS-2° stagione

Dopo una prima stagione decisamente innovativa, la serie antologica animata targata Netflix torna con una seconda stagione che, però, è bella solo la metà della precedente. Perchè vi starete chiedendo?

Innanzitutto il numero di episodi e la loro durata sono stati ridotti. Ora sono solo otto e con una durata di massimo 10 minuti non contando i titoli di coda. La qualità, poi, è decisamente peggiorata e nonostante alcuni episodi abbiano degli spunti interessanti non sono stati sviluppati al meglio e sembrano essere stati interrotti sul punto più bello.

Servizio clienti automatico

Tra i migliori e con maggiore potenziale ci sono Pop Squad, All through the House (Era la notte prima di Natale) e L’erba alta, i quali sono molto interessanti sia dal punto di vista visivo che della storia. Altri come Servizio clienti automatico e Ghiaccio invece, pur essendo carini, si perdono nel nulla e non solo non sono molto originali ma hanno anche uno stile grafico poco adatto. Nel caso del secondo i disegni degli umani fanno un po’ storcere il naso in quanto troppo caricaturali mentre nel primo sarebbe stato preferibile l’uso dello stop motion.

Pop Squad

I disegni, a parte i due casi sopracitati, sono molto intriganti e piacevoli e in alcuni casi l’impatto visivo è tale che pare vedere delle fotografie vere. Il livello di realismo è talvolta impressionante e ciò da ulteriori punti in piĂą alla serie.

Allo stesso tempo, però, ci si aspettava di piĂą da questa seconda stagione, la quale è decisamente inferiore alla prima e non lascia nulla di concreto, se non dell’amaro in bocca.

CONTENUTO:2
PIACEVOLEZZA:2.5/3
SCORREVOLEZZA:4
GRAFICA:5
ORIGINALITA’:3
VOTO MEDIO:3.4
-Jade

Potete vedere la serie su Netflix.

Lascia un commento